Inter-Atalanta 1-0: Skriniar la sblocca, tre punti decisivi

Inter-Atalanta, Gasperini spinge, Conte alza un muro invalicabile

INTER-ATALANTA. A San Siro si gioca una partita importantissima per la squadra di Conte. Unico dubbio per il mister: Vidal al posto di Eriksen. In attacco torna la coppia Lautaro-Lukaku. L’Atalanta si schiera con un 3-4-2-1 con Muriel davanti. Primo tempo che trascorre con le squadre che spingono per segnare, ma alla fine della prima frazione nessuna delle due riesce a buttare palla in porta. Grande qualità delle squadre in campo, davvero una partita bella da vedere. Nel secondo tempo basta soltanto un gol dell’Inter per cambiare le sorti del match: la sblocca Skriniar spezzando gli equilibri. Il difensore servito da Bastioni sorprende Sportiello con un tiro rasoterra che finisce in porta. L’estremo difensore non può fare altro che guardare.

Inter-Atalanta, basta Skriniar per portare a casa i tre punti

L’Atalanta continua a fare un bel gioco, ma non riesce a sfondare il muro eretto dalla capolista, non riesce a spezzare il catenaccio costruito dagli uomini di Conte. Così per tutta la partita: l’Atalanta comanda e l’Inter resiste e respinge bene i colpi della squadra ospite. Una partita sudata quella del mister ex Chelsea contro una grande Atalanta che contro le grandi è capace di strappare punti importanti, ma non contro l’Inter, che è riuscita a bloccare l’ingranaggio perfetto di Gasperini. Tre punti importanti e +6 dal Milan, diretta inseguitrice.

Inter 1 Atalanta 0: il tabellino della partita

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni (40′ st D’Ambrosio); Hakimi, Barella, Brozovic (32′ st Gagliardini), Vidal (8′ st Eriksen), Perisic (40′ st Darmian); Lukaku, Lautaro Martinez (32′ st Sanchez). A disposizione: Radu, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Young, Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti (36′ st Palomino); Maehle, Freuler (36′ st Pasalic), De Roon, Gosens; Pessina (28′ st Miranchuk), Malinovskyi (1′ st Ilicic), D. Zapata (25′ st Muriel). A disposizione: Rossi, Gollini, Lammers, Caldara, Kovalenko, Ruggeri, Ghislandi. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.

MARCATORI: 9′ st Skriniar (I)

NOTE: Ammoniti: Conte (I); Romero (A). Recupero: 1′ pt, 4′ st.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

Trofeo Città di Maddaloni 2024, vittoria con il fiato sul collo

Trofeo Città di Maddaloni 2024. Betti sul primo gradino del podio, gli dà ragione un millesimo. La regina è Maniaci, il Trofeo della Città a Michele Campolattano

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA