Roma-Atalanta, la Dea punta al secondo posto. Giallorossi in attesa dell’Europa

ROMA-ATALANTA. All’Olimpico i giallorossi ospitano gli orobici per una sfida avvincente ma con obiettivi diversi. La Roma ha ormai archiviato il sogno Europa (salvo sorprese nel finale di stagione), l’Atalanta sogna il secondo posto.

Primo tempo che comincia con l’Atalanta che spinge, come suo solito, ma la Roma contiene efficacemente le incursioni offensive dei bergamaschi. Il possesso palla è pressoché equilibrato tra le due compagini, ma la Dea sfrutta meglio i palloni. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato la sblocca Malinovskyi con un bell’assist di Gosens. Squadre sotto la doccia su risultato di 0-1.

http://gty.im/1313880911

Secondo tempo decisamente diverso. La Roma cerca insistentemente il pareggio con numerose incursioni offensive respinte dall’Atalanta. Dopo aver cercato la porta per gran parte del secondo tempo, la palla si insacca grazie al gol dell’ex. Cristante insacca la palla in porta con Gollini che vede arrivare tardi il tiro e si lancia senza riuscire a parare. Pari e patta all’Olimpico sui gol di Malinovskyi prima e Cristante poi.

http://gty.im/1313888549

Roma-Atalanta, il tabellino della partita

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar (76′ Carles Perez), Veretout, Calafiori (46′ Bruno Peres); Pellegrini, Mkhitaryan (86′ Mayoral); Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Santon, Reynolds, Fazio, Pastore, Ciervo, Darboe. Allenatore: Fonseca.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic (58′ Muriel), Malinovskyi (58′ Pasalic); Zapata (73′ Toloi). A disposizione: Sportiello, Rossi, Sutalo, Caldara, Pessina, Ruggeri, Kovalenko, Miranchuk, Lammers. Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

MARCATORI: 26′ Malinovskyi (A), 75′ Cristante (R).

 

Di Eugenio Iessi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tragedia a Scafati, morto operaio di 22 anni

Un'altra morte sul lavoro. A Scafati un 22enne è rimasto ucciso da una lastra d'acciao precipitato da una carrucola

Napoli, svaligiata una tabaccheria al Vomero

Nella notte tra 12 e 13 maggio una tabaccheria situata in via Cilea a Napoli nel quartiere Vomero, è stata presa di mira da un...

Circumvesuviana, nuovi problemi tecnici e ancora disagi

Nuovi problemi tecnici hanno causato l'interruzione di una tratta della Circumvesuviana, causando disagi per i pendolari. L'interruzione riguarda il tratto tra le stazioni di...

Napoli sconfitto anche dal Bologna

Napoli ennesima delusione. Il Bologna fa festa al Maradona. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli vs Bologna 0 2 Avendo seguito al Menti la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA