“Stellati per la Dad”, gran finale con Peppe Guida

Con Peppe Guida, gran finale per “Stellati per la Dad” – Ieri mercoledì 28 aprile, si è svolta l’ultima lezione on line, del format ideato dalla famiglia Casolaro Hotellerie.

Gran finale per “Stellati per la Dad” con Peppe Guida

Con la partecipazione di dieci chef stellati campani, docenti d’eccezione per altrettante dirette facebook a favore degli istituti alberghieri italiani, “Stellati per la dad” ha virtualmente ospitato la classe più numerosa d’Italia con una partecipazione di oltre 5000 studenti da tutta Italia.

Con l’emergenza Covid in corso, fermi gli stage e le collaborazioni nei ristoranti, Casolaro è riuscita ad offrire una preziosa opportunità agli studenti per arginare l’assenza della fondamentale alternanza scuola-lavoro.

Peppe Guida, oltre ad essere un grande chef,  si è consacrato ancora una volta campione di comunicazione.

 width=

Tecnica sì, ma innanzitutto tradizione e qualità del prodotto

Tre piatti: Spaghettini all’acqua di limone e Provolone del Monaco, il Delicato Sorrentino e l’Assoluto di Piselli. Ricette accattivanti e funzionali alla tecnica da mostrare ai ragazzi.

Sull’argomento, Peppe Guida, ha messo un punto fermo. Usate le tecniche moderne che avete a disposizione, ma non abbandonate la tradizione. Prima ancora della ricetta, la cosa più importante è il prodotto. Una cucina di materia come la mia parte da una selezione maniacale degli ingredienti, sono loro a fare la differenza.”

Ambasciatore della pasta nel mondo, lo Chef patron di “Antica Osteria Nonna Rosa” a Vico Equense, una stella Michelin, è oggi anche padrone di casa a “Villa Rosa – La Casa di Lella”, a Montechiaro, Peppe Guida ha ribadito ai ragazzi l’opportunità di ripetere più volte l’esecuzione di un piatto fino a farlo propria. Costanza e determinazione, senza inseguire mode passeggere, sponsorizzando il territorio di origine.

Dietro alla bellezza di un impiattamento, ci sono idee ed un territorio di cui andare fieri. Non solo lezioni di cucina, dunque.“Stellati per la dad” ha dipanato vere e proprie lezioni di vita attraverso il lavoro svolto dai grandi chef.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA