Battipaglia, tre notizie per i cittadini, dai canali social della Sindaca Francese, apprendiamo tre notizie importanti per la comunita’. Il dettaglio:
Battipaglia: Prima Notizia:
Il Comune di Battipaglia aderisce alla giornata mondiale della “Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa”, prevista per oggi, 8 maggio, mediante esposizione della bandiera della Croce Rossa unitamente a quella italiana, che ci è stata consegnata nella giornata di ieri dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Salerno Gruppo di Battipaglia.
Un gesto simbolico per ricordare l’eccezionale impegno dei tantissimi volontari che quotidianamente spendono le loro energie, soprattutto in questo delicato momento storico afflitto dalla Pandemia, a servizio e per il bene della comunità.
A loro, dunque, va il nostro più sentito e caloroso riconoscimento.
Seconda notizia: ( Leggi la notizia)
Cerimonia di consegna di un Fiat “Doblò” all’Unitalsi Sezione Battipaglia.
Il mezzo attrezzato sarà utilizzato per favorire i servizi di accompagnamento per le persone con difficoltà motorie.
Iniziativa adottata nell’ambito del progetto di mobilità garantita, con il patrocinio del Comune di Battipaglia in collaborazione con Unitalsi Sezione Battipaglia e P.MG. Italia S.p.a.
Terza notizia:
*Ultimati i lavori strutturali del nuovo sottopasso ferroviario di Via Fosso Pioppo*
(i lavori strutturali sono quelli delle opere in cemento armato, quelli sono finiti)
I lavori sono entrati oramai nella fase conclusiva e stamane, al termine di un incontro operativo tra Comune ed RFI presieduto dalla Sindaca, è stato possibile fissare al prossimo mese di settembre il termine per la consegna definitiva dell’opera.
Il nuovo sottopasso ferroviario costituisce un notevole _upgrade_ per il sistema della mobilità locale che va peraltro a concretizzare la possibilità di un ulteriore collegamento veloce tra l’autostrada A2 _Autostrada del Mediterraneo_ e l’Aeroporto _Salerno-Costa d’Amalfi_.