L’Italia batte la Turchia nella gara inaugurale di Euro 2020 con un rotondo 0-3: gli Azzurri riescono a rompere il muro difensivo turco nella ripresa per poi prendere il largo.
http://gty.im/1233399218
TURCHIA-ITALIA 0-3 LE PAGELLE
DONNARUMMA 6: poco impegnato, ma quando è solleticato dagli attaccanti turchi risponde presente.
FLORENZI 5,5: ha tanta voglia di fare ma non riesce ad incidere positivamente forse anche per una condizione fisica non al top. (Dal 46’ DI LORENZO 6: pur non facendo niente di straordinario, fa meglio di Florenzi creando giovamento a tutta la squadra).
BONUCCI 6: gara ordinaria, non si deve impegnare tantissimo in marcatura per cui cerca di liberare i compagni con lanci lunghi non sempre precisi.
CHIELLINI 6,5: sfiora il goal con un gran colpo di testa ed è abile nel fermare Ylmaz con esperienza a fine primo tempo. Lo si trova spesso in attacco, anche se la cosa migliore della sua partita è un gran tackle in scivolata in pieno recupero.
SPINAZZOLA 7: è molto attivo in fase offensiva, mentre non è sempre perfetto in quella difensiva. Da un suo tiro nasce il goal del raddoppio.
BARELLA 6,5: corre tantissimo ma non è sempre precisissimo nei passaggi, ad ogni modo mette al servizio della squadra quantità e qualità.
JORGINHO 6,5: l’uomo d’ordine del centrocampo, riesce a far girare tutta la squadra nonostante il pressing avversario che non lo intacca minimamente.
LOCATELLI 6,5: dà il via all’azione del primo goal e prova a segnare il raddoppio con un bel destro dalla distanza deviato in corner. (Dal 74’ CRISTANTE s. v.).
BERARDI 7: dialoga bene con i compagni e realizza buone giocate di tecnica. Propizia l’autogoal di Demiral e la rete di Insigne. (Dall’85’ BERNARDESCHI s. v.).
IMMOBILE 7: prova a bucare la difesa turca con una percussione centrale ma il suo tiro viene respinto, successivamente va vicino alla rete di testa. Non si dispera e trova goal e assist nella ripresa. (Dall’81’ BELOTTI s. v.).
INSIGNE 6,5: ha una grande opportunità ma non riesce a dare abbastanza giro al suo destro. Si rifà nella ripresa siglando il terzo goal. (Dall’81’ CHIESA s. v.).
MANCINI 7: non snatura la sua squadra dopo un primo tempo bloccato e i suoi nel secondo tempo hanno vita facile dopo essere riusciti a sbloccare la gara. L’Italia gioca molto bene con trame di gioco ben orchestrate.