Rafa Benitez si presenta ai tifosi, il nuovo manager dell’Everton
Rafa Benitez è da qualche settimana il nuovo Manager dell’Everton, l’allenatore che non ha bisogno di presentazioni ha parlato in sala stampa per la prima volta:
http://gty.im/1326677022
Ci sono storie che pensi che mai possano succedere, tipo qualche amore pazzo. Rafa Benitez, uno dei pezzi importanti della storia del Liverpool, sposa i cugini dell‘Everton. Un passato che non piace molto ai “Toffees” ma bisogna anche dire che è arrivato un Mister abituato a vincere. Una sfida importante e magari con le vittorie Rafa può iniziare a sedurre tutta la piazza. Difficile certo ma non impossibile per un allenatore che realizzato grandi imprese nel corso della sua carriera e storia calcistica.
“Dobbiamo creare un team che sia competitivo, che lotti per la maglia dal primo all’ultimo minuto e non si arrenda mai. Un team che provi a vincere contro tutte a prescindere dalla caratura dell’avversario e che esprima un buon calcio che possa divertire i tifosi. Conosco questo club, la sua storia e la sua tradizione oltre che l’ambizione di tifosi e proprietà. Per me è una grande sfida e opportunità allenare questo club e lotterò come ho sempre fatto in tutti i club che ho allenato.” Parole e musica di Rafa Benitez che si presenta ai tifosi dell’Everton. Per il Manager Spagnolo, che in Italia ha anche allenato con Inter e Napoli, una importante sfida.
http://gty.im/1326677005
Pensi a Liverpool ed alla parte rossa ma Rafa come succede spesso nel calcio, da vita al classico “tradimento” per andarsi a sedere nella parte blu della città. Anche queste storie fanno parte di questo sport. L’allenatore ha poi continuato: ” Vogliamo fare bene, vogliamo migliorare la stagione precedente sia in Premier League che nelle coppe. Dal mercato mi aspetto giocatori che possano aiutarci a essere ancora più competitivi e migliorare le prestazioni delle ultime stagioni.”