L’Inter soffre tantissimo nel primo tempo ma subisce solo una rete grazie ad Handanovic prima di rimontare nella ripresa come avvenuto contro l’Hellas; Fiorentina-Inter finisce 1-3.
FIORENTINA-INTER 1-3 LE PAGELLE
HANDANOVIC 7: bravo a fermare in uscita bassa Nico Gonzalez già al secondo minuto di gioco, mentre 8 minuti dopo è super in tuffo sul mancino di Vlahovic. Non può nulla sul goal subìto.
SKRINIAR 6: ottimo l’intervento con cui stoppa letteralmente Nico Gonzalez in uno contro uno, viene poi ammonito e si fa beffare dall’argentino che poi mette l’assist per l’1-0. Manca il goal di testa nel recupero.
DE VRIJ 6,5: Vlahovic non è un avversario semplice ma lui non si scompone e lo limita con sempre più decisione col passare dei minuti.
BASTONI 5,5: meno lucido del solito, risucchiato al centro sul goal di Sottil, sbaglia un facile appoggio con cui regala un brutto pallone alla Fiorentina nella ripresa.
DARMIAN 6,5: ritrova la titolarità ma gioca male tanto da spingere Inzaghi a sostituirlo. Il pallone non esce ed al 52’ trova la rete del pareggio che cambia totalmente l’andamento della gara ed il giudizio sulla sua prova. (Dal 66’ DUMFRIES 6,5: positivo il suo ingresso in campo, spinge tanto sulla fascia destra).
BARELLA 6,5: soffre la marcatura asfissiante di Duncan ma prende le contromisure nella ripresa. Serve l’assist per la rete dell’1-1 prima di uscire stremato. (Dal 70’ VECINO 6,5: apre l’azione della terza rete con una verticalizzazione che libera tre compagni davanti a Dragowski).
BROZOVIC 6: non riesce a far girare la squadra nella prima frazione, va meglio nella ripresa. Non è stata una gara da ricordare per lui.
CALHANOGLU 6: entra ed esce dalla partita, i tifosi interisti ci stanno facendo l’abitudine. Ci prova su punizione ma non sorprende Drgowski sul suo palo. Nella ripresa serve l’assist per l’1-2 di Dzeko, i goal sui corner da lui battuti stanno diventando una costante di questa Inter. (Dall’83’ GAGLIARDINI 6,5: si mette in luce con il passaggio decisivo per il terzo goal).
PERISIC 6,5: molto impreciso nelle giocate palla al piede e non perfetto in marcatura, migliora tanto nei secondi 45 minuti in entrambe le cose. Ha una resistenza fuori dal comune che lo porta a sprintare fino alla fine della gara come se fosse l’inizio, segna l’ultimo goal del match.
LAUTARO MARTINEZ 5,5: arretra spesso per entrare nel vivo del gioco, ma a fine primo tempo sbaglia un facile appoggio per Dzeko che poteva portare al pareggio. Perde un brutto pallone ad inizio ripresa e si mangia il possibile terzo goal colpendo malissimo il pallone. (Dall’83’ DIMARCO s. v.).
DZEKO 6,5: sempre al centro della manovra, segna di testa il secondo goal. (Dal 70’ ALEXIS SANCHEZ 5,5: volenteroso, alza troppo la traiettoria di un pallonetto).
INZAGHI 6,5: i suoi accusano oltremodo i ritmi frenetici imposti alla gara dai viola ma, come con l’Hellas, rimane tranquillo e i suoi lo premiano. Prepara un doppio cambio ma per sua fortuna la palla non esce e quindi segnano proprio i due che dovevano essere sostituiti. È fortunato, ma la fortuna aiuta gli audaci. Gestisce bene le energie dei suoi calciatori.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)