San Giorgio, attivo il progetto” Bike To Work”

San Giorgio, attivo il progetto” Bike To Work”

BIKE TO WORK. ATTIVO IL PROGETTO CHE OFFRE UN INCENTIVO ECONOMICO AI CITTADINI CHE SI SPOSTANO IN BICICLETTA PER ANDARE AL LAVORO. C’E’ ANCORA POSSIBILITA’ PER PRESENTARE DOMANDA, FINO AD ESAURIMENTO DEL FINANZIAMENTO🔴🔴

Cari concittadini, è partito nella nostra città, Bike To Work, il progetto finanziato dalla Regione Campania che dà un incentivo economico fino a 50 euro al mese per chi utilizza la bicicletta nel percorso da casa al lavoro. Sono stati consegnati infatti, i kit “pin bike”, che montati sulle biciclette, dal 1 dicembre stanno tracciando i percorsi di chi ne ha fatto richiesta, monitorando così l’effettivo utilizzo del mezzo a due ruote per raggiungere il proprio posto di lavoro.
Sono già arrivate alcune decine di domande, ma vi è ancora possibilità di ottenere il beneficio per i cittadini sangiorgesi. Sono 100 infatti le domande che potranno essere accolte fino a marzo 2022.
La richiesta va inoltrata via mail all’indirizzo: sangiorgioinbici@e-cremano.it; il modello è scaricabile al seguente link:
http://www.e-cremano.it/…/90/ALBOPRETORIO_FILE_426690.pdf
Potranno beneficiare degli incentivi i maggiorenni, residenti a San Giorgio a Cremano, che effettuano spostamenti casa-lavoro con l’uso sistematico della bicicletta (anche a pedalata assistita) per almeno 10 giorni al mese.
Vi ricordo che il tracciamento avviato attraverso pin bike non sarà mai automatico ma attivato solo dall’utente stesso, nel pieno rispetto della privacy. Il monitoraggio e la contabilizzazione dei percorsi saranno effettuati mensilmente dal Comando di Polizia Municipale con i dati riportati dalla app (numero di spostamenti casa-lavoro e totale dei km percorsi nel mese).
E’ un ‘opportunità da non perdere. Sia dal punto di vista economico che ambientale. Possiamo rendere i nostri comportamenti sempre più green e agevolare ulteriormente la mobilità sostenibile. Partiamo dalle nostre abitudini quotidiane per cambiare il nostro stile di vita. Impegniamoci a renderlo davvero più ecosostenibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

Juve Stabia le scelte di Pagliuca verso la Supercoppa

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per la partita contro il Mantova Supercoppa, Juve Stabia-Mantova: i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso...

Juve Stabia il viaggio verso la Supercoppa

Juve Stabia la stagione delle vespe non è ancora finita. Mancano altre due partite e poi arriverà il "Game Over" definitivo. Due partite, la Supercoppa...

Napoli, chiusura anticipata della linea 1 della metro, i dettagli

Anm comunica che, per permettere controlli tecnici, oggi, martedì 7 maggio la Linea 1 della metro di Napoli chiuderà anticipatamente rispetto all'orario solito di...

ULTIME NOTIZIE

Giro D’Italia parla Tadej Pogacar

PUBBLICITA