Bacci: “La Juve Stabia? Forti emozioni”

Bacci: “La Juve Stabia? Forti emozioni”

Alessandro Bacci, ex portiere della Juve Stabia ma con un passato anche nel settore giovanile della Fiorentina e con l’Ascoli, racconta alcuni passi della sua carriera:

Avventura alla Juve Stabia, il tuo ricordo?

L’avventura con la Juve Stabia mi ha regalato tante emozioni. Ho giocato poco la ho trovato in due anni due spogliatoi con tanti bravi ragazzi ed ho legato molto con loro. La piazza mi ha sempre trattato bene e posso solo dire cose positive.

Il tuo momento più bello in gialloblu?

I momenti belli si dividono in due fasi, uno per anno. La vittoria contro il Foggia al Menti in goleada e quella del secondo anno al Via del Mare di Lecce. In quella partita ho giocato titolare senza subire goal.

Invece il momento più brutto?

Il momento più brutto sono stati i play off contro la Reggiana, squadra che ci ha eliminato per due volte consecutive ma posso anche mettere il mio addio a Castellammare.

La tua avventura alla Fiorentina?

Devo tutto alla Fiorentina e devo la mia carriera. Ho fatto sei anni con loro, tutto il settore giovanile una bellissima esperienza di crescita a livello umano e professionale. In queste realtà cresci prima.

I tuoi compagni che ti hanno impressionato di più?

” Posso fare due nomi e che hanno giocato in Serie A. Corrado Colombo e Daniele Paponi, in allenamento facevano cose meravigliose oltre ad essere due ragazzi stupendi.”

La Fiorentina 2022?

E’ un bel momento questo per la Fiorentina, gioca veramente un bel calcio e Vincenzo Italiano è un allenatore molto preparato. Il pubblico è caldo e si sta godendo il momento.

Ascoli ed il tuo esordio in Serie B?

L’esordio contro il Crotone è sicuramente un bel ricordo anche perchè la settimana prima stavo in tribuna e poi ho giocato la partita successiva.

Si ringrazia Alessandro Bacci per il tempo concesso per questa intervista

Leggi Magazine Pragma

Segui sui social

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani, da Harvard a Princeton

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA