Coppa del mondo per club FIFA

Coppa del mondo per club FIFA

Coppa del mondo per club FIFA 2021, che si giocherà nel 2022 precisamente negli Emirati Arabi Uniti dal 3 al 12 febbraio 2022

Il Chelsea favorito cercherà di alzare il trofeo e la speranza dalle parti di Londra è sicuramente quella di non ripetere il torneo del 2012 quando la squadra allenata da Benitez perse contro il Corinthians per 1-0 con goal di Guerrero. Thomas Tuchel dopo la Champions League e la Super Coppa Europea vuole regalarsi il titolo di Campione del Mondo ( Leggi qui)

Chi non vorrà ripetere questa edizione del Mondiale per Club sono i Brasiliani del Palmeiras, dopo la brutta figura dello scorso anno i verdi ci riprovano ( Leggi qui)

Il Monterrey di Aguirre Onaindía, team del Messico avrà voglia di stupire con l’allenatore molto esperto e giramondo del pallone ( Leggi qui)

L’Al-Jazira Club è Campione 2020-2021 degli Emirati Arabi Uniti, paese ospitante della manifestazione. La squadra sfiderà il Pirae al primo turno di questo torneo in quella che sarà la partita inaugurale ( Leggi qui)

Sono chiamati Al-Zaʿīm,ossia i Leader ed un motivo ci sarà. Stiamo parlando della squadra più titolata dell’Arabia Saudita. Al-Hilal sarà presente a questo mondiale per club ( Leggi qui )

Al-Ahly Sporting Club oramai si sta confermando in questa competizione, crescita a livello internazione del Club Egiziano ( Leggi qui)

Auckland City FC poco tempo fa ha annunciato il suo no al Mondiale per Club. Al suo posto il Pirae. Per gli Arancioni una grande vetrina Internazionale ( Leggi qui)

 

Leggi anche :

Mondiale per Club 2021, le curiosità

L’ultimo acuto Italiano

 

La Coppa del mondo per club FIFA (in inglese FIFA Club World Cup) è una competizione calcistica per club che assegna il titolo di campione del mondo.

Fin dalla sua prima edizione hanno diritto a partecipare le squadre vincitrici dei tornei continentali organizzati dalle sei confederazioni appartenenti alla FIFA. Quindi oltre agli europei vincitori della UEFA Champions League e ai sudamericani detentori della Coppa Libertadores, che fino al 2004 si contendevano in gara unica la Coppa Intercontinentale, alla competizione prendono parte anche i campioni centro-nordamericani della CONCACAF Champions League, quelli africani della CAF Champions League, quelli asiatici della AFC Champions League e quelli dell’Oceania dell’OFC Champions League. Inoltre dal 2007 partecipa anche la squadra vincitrice del campionato della nazione ospitante.

In continuità con la Coppa Intercontinentale, fino al 2008 la manifestazione si è disputata stabilmente in Giappone. A partire dall’anno successivo invece il paese organizzatore viene selezionato dalla FIFA, similmente a quanto avviene per le competizioni riservate alle squadre nazionali. Ogni paese si aggiudica l’organizzazione di due edizioni consecutive.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il viaggio verso la Supercoppa

Juve Stabia la stagione delle vespe non è ancora finita. Mancano altre due partite e poi arriverà il "Game Over" definitivo. Due partite, la Supercoppa...

Giro D’Italia le classifiche e le parole di Valentin Paret-Peintre

Giro D'Italia tappa numero dieci a Valentin Paret-Peintre, il comunicato ufficiale: Valentin Paret-Peintre (Decathlon AG2R La Mondiale Team) ha vinto la decima tappa del Giro...

Campania, cresce il numero delle bandiere blu

La Campania, terza in Italia per numero di località premiate, ha ottenuto 20 bandiere blu nel 2024, una in più rispetto all'anno precedente. Tra...

Giro D’Italia nell’Italia del Giro – La Tappa numero 10

Giro D'Italia oggi riposo, domani la tappa numero dieci che partirà da Pompei. Lo spettacolo dello scenario e delle curiosità . Pompei-Cusano Mutri (Bocca della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA