Petagna colpisce la Sampdoria – 1 a 0 al Maradona

Petagna colpisce la Sampdoria – 1 a 0 al Maradona

Gli azzurri, dopo tre sconfitte consecutive in casa (Atalanta, Empoli e Spezia), riescono a prendersi tre punti contro la Sampdoria. Tre punti che consentono alla squadra di Spalletti di tenersi davanti all’Atalanta (vittoriosa per 6 a 2 contro l’Udinese). E, nella peggiore delle ipotesi, a mantenere i cinque punti di vantaggio dalla Juventus.

E vincono grazie ad un euro gol di Petagna allo scadere del primo tempo. L’ex attaccante della S.P.A.L. è stato di gran lunga il migliore in campo per palle recuperate, falli presi (qualcuno anche non fischiato) e tanta energia spesa. Va detto che la Sampdoria, a parte un tiro a giro di Quagliarella a metà del primo tempo, non è mai stata pericolosa.

Napoli che, rispetto alla partita con la Juventus, ha perso anche Zielinski. Spalletti che, sorprendendo tutti, mette dentro Petagna e Mertens lasciando fuori Politano. Ma, purtroppo, l’Ex Inter entrerà in campo al trentesimo perché Insigne sarà costretto a lasciare il campo al 30′ per uno stiramento muscolare. Da sottolineare l’incitamento dei cinquemila tifosi Napoletani allo stadio.

Da segnalare l’ottima prova di Ghoulam, che scalda un paio di volta i guanti ad Audero (che uscirà nell’intervallo per infortunio). Al 35′ cross in mezzo di Politano, Juan Jesus sorprende la difesa e mette alla spalle di Audero. Peccato che il difensore del Napoli sia in fuorigioco.

Al 43′ L’episodio chiave. scambio Elmas – Mertens. Il belga viene trattenuto da Throsby, Ferrari allontana male il pollone e Petagna, in semirovesciata, segna il suo secondo gol in campionato.

http://gty.im/1363633456

Nel secondo tempo, nonostante gli innesti di D’Aversa, è sempre il Napoli a tenere il pallino del gioco. E la Sampdoria non riesce ad alzare i ritmi. I padroni di casa hanno però la colpa di non chiudere la paritta. Infatti vanno vicini al raddoppio specie con una bella azione Petagna-Elmas-Mertens, ma la conclusione del belga è a lato.

D’Aversa si gioca anche la carta Caputo affiancandolo a Quagliarella, con Gabbiadini trequartista, ma è ancora il Napoli a sfiorare il raddoppio con un bel sinistro di Petagna parato e uno di Mertens fuori di poco.

Finisce così. Uno a zero e tre punti d’oro. Va notato che il tanto criticato Petagna ha sì segnato solo due gol, ma sono stati entrambi due gol vittoria. La prima rete fu quella del 2 a 1 contro il Genoa nella seconda di campionato.

Leggi anche

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA