Petagna colpisce la Sampdoria – 1 a 0 al Maradona

PUBBLICITA

Petagna colpisce la Sampdoria – 1 a 0 al Maradona

Gli azzurri, dopo tre sconfitte consecutive in casa (Atalanta, Empoli e Spezia), riescono a prendersi tre punti contro la Sampdoria. Tre punti che consentono alla squadra di Spalletti di tenersi davanti all’Atalanta (vittoriosa per 6 a 2 contro l’Udinese). E, nella peggiore delle ipotesi, a mantenere i cinque punti di vantaggio dalla Juventus.

E vincono grazie ad un euro gol di Petagna allo scadere del primo tempo. L’ex attaccante della S.P.A.L. è stato di gran lunga il migliore in campo per palle recuperate, falli presi (qualcuno anche non fischiato) e tanta energia spesa. Va detto che la Sampdoria, a parte un tiro a giro di Quagliarella a metà del primo tempo, non è mai stata pericolosa.

Napoli che, rispetto alla partita con la Juventus, ha perso anche Zielinski. Spalletti che, sorprendendo tutti, mette dentro Petagna e Mertens lasciando fuori Politano. Ma, purtroppo, l’Ex Inter entrerà in campo al trentesimo perché Insigne sarà costretto a lasciare il campo al 30′ per uno stiramento muscolare. Da sottolineare l’incitamento dei cinquemila tifosi Napoletani allo stadio.

Da segnalare l’ottima prova di Ghoulam, che scalda un paio di volta i guanti ad Audero (che uscirà nell’intervallo per infortunio). Al 35′ cross in mezzo di Politano, Juan Jesus sorprende la difesa e mette alla spalle di Audero. Peccato che il difensore del Napoli sia in fuorigioco.

Al 43′ L’episodio chiave. scambio Elmas – Mertens. Il belga viene trattenuto da Throsby, Ferrari allontana male il pollone e Petagna, in semirovesciata, segna il suo secondo gol in campionato.

http://gty.im/1363633456

Nel secondo tempo, nonostante gli innesti di D’Aversa, è sempre il Napoli a tenere il pallino del gioco. E la Sampdoria non riesce ad alzare i ritmi. I padroni di casa hanno però la colpa di non chiudere la paritta. Infatti vanno vicini al raddoppio specie con una bella azione Petagna-Elmas-Mertens, ma la conclusione del belga è a lato.

D’Aversa si gioca anche la carta Caputo affiancandolo a Quagliarella, con Gabbiadini trequartista, ma è ancora il Napoli a sfiorare il raddoppio con un bel sinistro di Petagna parato e uno di Mertens fuori di poco.

Finisce così. Uno a zero e tre punti d’oro. Va notato che il tanto criticato Petagna ha sì segnato solo due gol, ma sono stati entrambi due gol vittoria. La prima rete fu quella del 2 a 1 contro il Genoa nella seconda di campionato.

Leggi anche

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA