ATP Miami – Sinner vola ai quarti di finale: battuto Kyrgios in due set


ATP Miami – Jannik Sinner trova la migliore prestazione del torneo e batte in due set Nick Kyrgios. Daniil Medvedev elimina Jenson Brooksby e si porta ad una sola vittoria dalla prima posizione del ranking.

Sinner batte Kyrgios in due set e vola ai quarti di finale

Le energie spese per raggiungere gli ottavi di finale del Miami Open avrebbero potuto mettere in difficoltà chiunque; non Jannik Sinner. L’altoatesino ha giocato una partita pressoché perfetta sia dal punto di vista tattico che mentale e ha sconfitto con il punteggio di 7-6( 3) , 6-3 Nick Kyrgios.

L’australiano sta vivendo uno dei momenti migliori dopo i problemi fisici e il lungo stop, ma il suo talento non è bastato a scalfire le difese di un impeccabile Sinner. L’azzurro proverà con tutte le sue forze a replicare o superare i risultati ottenuti lo scorso anno a Miami, quando si spinse fino alla finale e perse contro l’amico Hubert Hurkacz.

Fino al 4-3, l’unico ad avere chance in risposta è stato Kyrgios. Nel primo caso ha sbagliato un comodo rovescio; nel secondo, invece, Sinner ha chiuso a rete con una semplice volèe. L’australiano ha poi salvato senza patemi due palle break nell’ottavo game. Gli ultimi turni di battuta sono andati via velocemente e solo il tie-break ha invertito la tendenza. L’azzurro si è fatto bastare il mini break siglato sull’1-0 e ha gestito con autorevolezza il vantaggio fino alla fine.

Nella parte finale del tie-break e durante il cambio campo, l’australiano ha rotto la racchetta e discusso animatamente con il giudice di sedia. La seconda “ammonizione” è valsa a Kyrgios un pesantissimo penalty game. Sinner, avanti di un break senza aver toccato palla, non si è lasciato condizionare dal comportamento sopra le righe del suo rivale e non gli ha concesso più nessuna occasione.

Bene Daniil Medvedev e Alexander Zverev

Jenson Brooksby ha messo seriamente in difficoltà Daniil Medvedev nel corso del primo set, ma ad avere la meglio è stato comunque il tennista russo. Il 26enne di Mosca ha rivelato le sue intenzioni di rivalsa sin dalla prima conferenza stampa tenuta a Miami. Il suo obiettivo resta quello di riconquistare nuovamente la vetta del ranking persa dopo sole tre settimane ai danni di Novak Djokovic.

 

 

Brooksby ha fulminato Medvedev con un ottimo passante di rovescio nel primo game e ha tenuto il servizio per due turni. Il russo ha cancellato due importanti palle break nel quinto game e nel momento più importante ha ottimizzato il contro break grazie a brutto rovescio spedito sotto rete dall’americano. Dal 4-5, Medvedev ha confezionato tre giochi consecutivi e agguantato il primo set. Il secondo parziale ha visto un solo giocatore in campo. Medvedev ha alzato il ritmo degli scambi e lasciato un solo game a Brooksby.

Attraverso una solida e convincente preselezione, Alexander Zverev ha sconfitto in due set Thanasi Kokkinakis e guadagnato l’accesso ai quarti di finale del Master 1000 di Miami. Il quinto game ha fatto la differenza sia nel primo che nel secondo set. Kokkinakis ha infatti concesso un break a set senza mai trovare le misure in risposta. Niente da fare per Cameron Norrie. Il britannico non ha difeso il titolo vinto a Indian Wells nel 2021 e, questa settimana a Miami, il suo percorso si è interrotto agli ottavi di finale. Casper Ruud non ha mai perso contro Norrie e, quest’oggi, ha registrato il terzo successo consecutivo contro l’attuale numero 12 del mondo.

 

 

Tutti i risultati nel dettaglio

Photo Credit: Getty Images


LEGGI ANCHE

Tecnologie gestione del personale 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Tecnologie gestione del personale 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. Una gestione vincente delle risorse umane fa la differenza per qualsiasi tipo di azienda. Vediamo come....

Masaniello è crisciuto, Masaniello è turnato!

Napoli, 20 Maggio 1647 - La notizia è arrivata subito come un vero e proprio fulmine a ciel sereno; Bernardina, sua moglie, stamane, tornando...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA