ATP Marrakech – Niente da fare per Musetti: vince Djere in due set


ATP Marrakech – Niente da fare per Lorenzo Musetti. Il tennista italiano ha perso per la quarta volta contro Laslo Djere. Federico Coria e David Goffin battono rispettivamente in rimonta Richard Gasquet e Roberto Carballes Baena.

Djere batte ancora Musetti: niente semifinale per l’italiano

 

Niente da fare per Lorenzo Musetti al torneo ATP 250 di Marrakech. L’azzurro non ha espresso il suo miglior tennis ed è stato punito da un solido Laslo Djere. Il serbo ha ottenuto la sua quarta vittoria contro Musetti e domani si contenderà la finale con Alex Molcan, che ha eliminato Botic van de Zandschulp.

L’azzurro è stato molto discontinuo al servizio e ha premesso al suo avversario di rispondere con estrema efficacia per l’arco dell’intera partita. Il primo tennista a procurarsi più di una chance sul turno di battuta del rivale è stato proprio Musetti. Il 20enne di Carrara, sull’1-1, si è giocato male le sue possibilità e gettato alle ortiche tre palle break consecutive. Nel sesto game, Musetti ha colpito un doloroso doppio fallo e ceduto il servizio in malo modo. Djere ha continuato a gestire con ordine il match e ha chiuso sul 6-3 senza patemi.
La reazione di Musetti non si è fatta attendere nel secondo parziale. L’attuale numero 82 del ranking ATP ha conquistato i primi due game e messo pressione al serbo, che ha però siglato subito il contro break sfruttando il lob mal calibrato di Musetti. L’italiano, dopo il 2-0 iniziale, non ha più aggiornato il suo score e perso la possibilità di vincere il suo primo titolo nel circuito maggiore.

David Goffin torna in semifinale in un torneo ATP

David Goffin e Federico Coria, nonostante le difficoltà riscontrate nella prima parte di partita, non hanno mollato e con grande caparbietà hanno completato due importanti rimonte.

Per il belga si tratta di una vittoria dal sapore speciale, soprattutto considerando i numerosi infortuni che gli hanno impedito di competere al massimo delle sua capacità negli ultimi mesi. Goffin ha sconfitto con il punteggio di ( 6) 6-7, 6-4, 6-0 Roberto Carballes Baena e guadagnato l’accesso alle semifinale. L’ex numero 7 del ranking ATP non raggiungeva le semifinali in un torneo ATP da oltre un anno, quando vinse a Montpellier nel febbraio 2021.

Federico Coria, da parte sua, cercherà la sua seconda finale in carriera. L’argentino si è imposto in tre set e posto fine al cammino di Richard Gasquet.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei befana amara!

Il Pompei si arrende al Paternò Pompei beffato a Paternò. I rossoblù, orfani di diversi titolari, capitolano di misura a 5' dalla fine dopo una...

Fiorentina Napoli le assenze danno nuove certezze

Per la prima di campionato del 2025 il Napoli espugna l'Artemio Franchi battendo la Fiorentina per tre a zero.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA