ATP Marrakech – Niente da fare per Musetti: vince Djere in due set

ATP Marrakech – Niente da fare per Lorenzo Musetti. Il tennista italiano ha perso per la quarta volta contro Laslo Djere. Federico Coria e David Goffin battono rispettivamente in rimonta Richard Gasquet e Roberto Carballes Baena.

Djere batte ancora Musetti: niente semifinale per l’italiano

 

Niente da fare per Lorenzo Musetti al torneo ATP 250 di Marrakech. L’azzurro non ha espresso il suo miglior tennis ed è stato punito da un solido Laslo Djere. Il serbo ha ottenuto la sua quarta vittoria contro Musetti e domani si contenderà la finale con Alex Molcan, che ha eliminato Botic van de Zandschulp.

L’azzurro è stato molto discontinuo al servizio e ha premesso al suo avversario di rispondere con estrema efficacia per l’arco dell’intera partita. Il primo tennista a procurarsi più di una chance sul turno di battuta del rivale è stato proprio Musetti. Il 20enne di Carrara, sull’1-1, si è giocato male le sue possibilità e gettato alle ortiche tre palle break consecutive. Nel sesto game, Musetti ha colpito un doloroso doppio fallo e ceduto il servizio in malo modo. Djere ha continuato a gestire con ordine il match e ha chiuso sul 6-3 senza patemi.
La reazione di Musetti non si è fatta attendere nel secondo parziale. L’attuale numero 82 del ranking ATP ha conquistato i primi due game e messo pressione al serbo, che ha però siglato subito il contro break sfruttando il lob mal calibrato di Musetti. L’italiano, dopo il 2-0 iniziale, non ha più aggiornato il suo score e perso la possibilità di vincere il suo primo titolo nel circuito maggiore.

David Goffin torna in semifinale in un torneo ATP

David Goffin e Federico Coria, nonostante le difficoltà riscontrate nella prima parte di partita, non hanno mollato e con grande caparbietà hanno completato due importanti rimonte.

Per il belga si tratta di una vittoria dal sapore speciale, soprattutto considerando i numerosi infortuni che gli hanno impedito di competere al massimo delle sua capacità negli ultimi mesi. Goffin ha sconfitto con il punteggio di ( 6) 6-7, 6-4, 6-0 Roberto Carballes Baena e guadagnato l’accesso alle semifinale. L’ex numero 7 del ranking ATP non raggiungeva le semifinali in un torneo ATP da oltre un anno, quando vinse a Montpellier nel febbraio 2021.

Federico Coria, da parte sua, cercherà la sua seconda finale in carriera. L’argentino si è imposto in tre set e posto fine al cammino di Richard Gasquet.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, nuova scossa registrata nelle ultime ore

Un nuovo terremoto di magnitudo 2.7 è stato registrato nei Campi Flegrei, con epicentro vicino alla Solfatara, ieri, 7 maggio, alle 19.37. Questo sisma,...

Napoli, chiusura anticipata della linea 1 della metro, i dettagli

Anm comunica che, per permettere controlli tecnici, oggi, martedì 7 maggio la Linea 1 della metro di Napoli chiuderà anticipatamente rispetto all'orario solito di...

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

Nastri d’Argento 2024, Miglior Commedia “Chi spara per primo” di Palamara

Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA