ATP Marrakech – Lorenzo Musetti vola ai quarti di finale: battuto Taberner al terzo set

PUBBLICITA
ATP Marrakech – Lorenzo Musetti vola ai quarti di finale: sfiderà Laslo Djere. Jasmine Paolini perde in due set contro la testa di serie numero 6 Jessica Pegula a Charleston.

Musetti vola ai quarti di finale: battuto Taberner al terzo set

Dopo il successo ottenuto ai danni di Albert Ramos-Vinolas, è arrivata un’altra prova di carattere per Lorenzo Musetti contro Carlos Taberner; una prova che gli permetterà di giocarsi le semifinali il prossimo venerdì. Il talento di Carrara ha vinto senza problemi i primi due game del match, ma ha poi subito l’immediato contro break a causa di un recupero terminato lungo.

L’azzurro non si è lasciato condizionare dall’esito del secondo turno di battuta e ha messo pressione all’avversario da fondo campo. Risultato: quattro game di fila e set dominato. Nel secondo parziale, Musetti non ha sfruttato le sue occasioni nel sesto e nell’undicesimo game e nel tie-break è stato punito dalla profondità trovata dallo spagnolo.

Nell’ultimo e decisivo set, Musetti si è ripreso tutto con gli interessi e ha siglato subito il break colpendo un delizioso dritto lungo linea. Il tennista classe 2002 ha perso solo cinque punti al servizio e chiuso comodamente sul 6-3. L’italiano troverà dall’altra parte della rete Laslo Djere ai quarti di finale. Il serbo ha eliminato in poco più di un’ora Malek Jaziri.

Sara Errani e Lucrezia Stefanini eliminate a Bogotá. Fuori anche la Paolini

Giornata negativa per il tennis tricolore femminile. Le tre giocatrici impegnate quest’oggi nei due tornei WTA di Charleston e Bogotá non hanno infatti brillato. Jasmine Paolini ha raccolto solo tre game contro la testa di serie numero 6 Jessica Pegula e lasciato l’evento americano al secondo turno.

Anche Lucrezia Stefanini non è riuscita a fare partita pari a Bogotá e ha rimediato un duro 2-6, 2-6 nel match di secondo turno con Elina Avanesyan. Sono numerosi invece i rimpianti per Sara Errani. L’ex numero 5 del mondo è passata in vantaggio sia nel primo che nel secondo set, ma non ha portato a casa nessuno dei due parziali.

Sotto 0-3, Dayana Yastremska ha recuperato uno dei due break di svantaggio con una risposta vincente e non si è più fermata. L’ucraina ha aggiornato il suo punteggio sei volte consecutive e acquisito grande fiducia. Una fiducia che la Errani ha provato a stroncare nel secondo set a suon di rovesci e volèe. L’azzurra ha servito per portare la partita al terzo sul 5-3, ma un’altra efficace risposta dell’ucraina le ha negato il “pareggio” . Solo il tie-break ha spostato gli equilibri; un tie-break gestito con autorevolezza dalla Yastremska.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Pompei, 70 scuole in marcia per la Pace e la fraternità

Pompei, Marcia per la Pace e la fraternità - il 19 aprile, gli studenti delle scuole cittadine e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace

Scafati, fermato presunto pedofilo

"Preso l'ottantenne che ha molestato una bambina di 12 anni...grazie alle telecamere...non finisce qui" - scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA