ATP Marrakech – Si salva solo Lorenzo Musetti. Eliminati Cecchinato e Travaglia

PUBBLICITA
ATP Marrakech – Lorenzo Musetti batte Albert Ramos-Vinolas e salva il Day 1 italiano. Eliminati Marco Cecchinato e Stefano Travaglia. Si fermano al turno decisivo del torneo di qualificazioni Gian Marco Moroni e Andrea Vavassori.

Musetti batte Ramos-Vinolas in due set e vola al secondo turno

Dopo la vittoria di Carlos Alcaraz al Miami Open, si è aperta ufficialmente la stagione sulla terra battuta. Lorenzo Musetti batte Albert Ramos-Vinolas e salva il Day 1 italiano a Marrakech. Il giovane talento azzurro ha fatto il suo esordio al torneo ATP 250 di Marrakech e guadagnato l’accesso al secondo turno. Musetti si è reso protagonista di un’ottima prestazione e ha sconfitto con il punteggio di 7-6( 5) , 6-1 il suo primo avversario.

Il tennista classe 2002 ha iniziato il match in salita, ma dopo aver perso il break in apertura ha vinto quattro game consecutivi. Sul 5-4 e servizio è arrivato l’unico vero passaggio vuoto, perché Musetti ha permesso al rivale di rientrare nel set perdendo il suo turno di battuta a zero.

Nel tie-break, però, l’azzurro non ha tremato e nel momento del bisogno ha siglato il mini break che ha posto fino al parziale. Nella seconda frazione di gioco, Musetti ha dominato l’incontro e lasciato un solo game a Ramos-Vinolas.

Fuori Cecchinato e Travaglia

Non è andata altrettanto bene a Marco Cecchinato. La solida prestazione del tennista italiano non è bastata a evitare la sconfitta contro Roberto Carballes Baena. Lo spagnolo ha fatto la differenza nei momenti cruciali e meritato il passaggio al turno successivo. Nel primo set ha infatti brekkato Cecchinato sul 5-5; mentre nel secondo ha amministrato il tie-break alla perfezione.

Niente da fare anche per Stefano Travaglia, travolto 6-0 nel primo parziale da Alex Molcan. Lo slovacco ha concesso qualcosa nella seconda parte di partita, ma ha poi ritrovato il bandolo della matassa nel nono game, quando ha rifilato all’italiano la stoccata decisiva.

Si sono fermati al secondo turno del tabellone di qualificazioni Gian Marco Moroni e Andrea Vavassori. Entrambi sono tornati in campo dopo la forte pioggia del giorno precedente; entrambi non hanno raggiunto l’obiettivo: conquistare il main draw. Nessun problema per la testa di serie numero uno Felix Auger-Aliassime. All’esordio stagionale sulla terra battuta, il canadese ha liquidato con un doppio 6-3 la wild card Elliot Benchetrit.

Photo Credit: Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Udinese Roma malore per un calciatore giallorosso, ecco cosa è successo

Udinese Roma, calciatore giallorosso si accascia a terra durante Udinese-Roma al minuto 72 Nella partita cruciale tra Udinese e Roma, svoltasi ieri sera, un evento...

Juve Stabia Antonio Esposito : ” La piazza merita questa gioia ed anche qualcosa in più “

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente un personaggio che ha fatto...

Atalanta-Verona probabili formazioni

Atalanta vs Verona per il posticipo del lunedì sera Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Verona...

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA