Un altra sofferenza al Mazza

Il punto della Tifosa Andrea

Martedì, 05.04.22. alle ore 19 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 33^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Cosenza. Come ultima volta in casa stavamo perdendo, quando quasi alla fine siamo riusciti a pareggiare e portare a casa almeno un punto. Ma che sofferenza però, botta e risposta da entrambe le parti.

Adesso è importante che abbiamo reagito, nonostante un rigore sbagliato da parte di Mancosu , la squadra biancazzurra ha ottenuto un risultato positivo. “La gente come noi, non molla mai!”

Cronaca: 1′ Dopo 42 secondi Melchiorri cade in area a contatto con Liotti, Minelli indica il dischetto per il rigore. 2′ Matosevic indovina l’angolo e devia oltre il palo il penalty di Mancosu, che peccato! 9′ Ammonito Tripaldelli (C), in ritardo su Gerbo. 19′ Da Riva impegna Matosevic, ma era in posizione di fuorigioco.

36′ Occasione per la Spal! Mancosu sfonda a destra, girata da due passi di Vido addosso a Matosevic. 41′ Primo gol del Cosenza con rete di Camporese. Da corner, spizzata di Venturi, Laura rimette basso in mezzo, deviazione sotto porta di Camporese, 0-1 per il Cosenza.

46′ Sostituzione per il Cosenza. Laura rimane negli spogliatoi, spazio a Caso. 46′ Sostituzione anche per la Spal. Non rientra nemmeno Viviani, al suo posto c’è Esposito. 46′ Il pareggio della Spal con rete di Dickmann. Da Riva tocca dietro per Dickmann, rasoterra teso che buca le mani a Matosevic sul primo palo, 1-1.

Lorenzo Dickmann

49′ Secondo gol del Cosenza con rete di Caso. Lancio di Liotti, Caso prende il tempo a Vicari, rientra sul destro e piazza la palla alle spalle di Alfonso, 1-2 per il Cosenza. 59′ Ammonito Larrivey (C), irruente su Dickmann. 62′ Ammonito pure Carraro (C), steso Vido al limite dell’area. 63′ Sostituzione Spal. Stafetta in attacco tra Vido e Finotto. Poi entra Latte Lath per Melchiorri.

64′ Ancora sostituzione nella Spal, lascia il campo Da Riva a favore di Pinato. 65′ Sostituzione anche per il Cosenza, Kongolo per Gerbo, poi entra Palmiero, esce Carraro. 66′ Ancora sostituzione nel Cosenza, Di Pardo prende il posto di Liotti. 68′ Espulso Larrivey (C) per doppia ammonizione, che è molto nervoso e viene accompagnato fuori dal campo, allontanato anche un componente della panchina rossoblù.

74′ Ammonito Dickmann (S) per comportamento scoretto (sarà squalificato a Lecce). 81′ Ammonito Matosevic (portiere del Cosenza) per perdita di tempo. 84′ Ultimo cambio Spal, esce Mancosu, entra D’Orazio. 89′ Ultimo cambio Cosenza, Caso esce zoppicando, entra Pandolfi. 92′ Ammonito Venturi (C) per fallo su Dickmann al limite dell’area.

93′ Pareggio della Spal con rete di Esposito. Prodezza balistica di Esposito su punizione, palla all’incrocio, Matosevic immobile, 2-2.

Salvatore Esposito

96′ Espulso Camporese (C) per proteste dopo il fischio finale. Risultato finale: 2-2

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli, Zanellato, Viviani, Da Riva, Mancosu, Vido, Melchiorri Allenatore: Roberto Venturato

Arbitro: Daniele Minelli di Varese Reti: 41′ Camporese (C), 46′ Dickmann (S), 49′ Caso (C), 93′ Esposito (S)

La prossima gara sarà già a sabato, 09.04.22. alle ore 14 nello Stadio “Via del mare” di Lecce contro i pugliesi (degli ex Simic, Asencio e Strefezza), che cercano la Serie A.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Napoli, individuato il responsabile dell’aggressione al 91enne del 1 maggio

Ieri è stato convalidato l'arresto di Filix Stoils, un senzatetto tedesco di 25 anni, dopo l'aggressione a Vincenzo Fiorillo, 91 anni, avvenuta mercoledì pomeriggio...

Givova Scafati arriva un divorzio ufficiale

  Givova Scafati il comunicato della società: NICOLA EGIDIO E GIVOVA SCAFATI, LE STRADE SI DIVIDONO La Givova Scafati rende noto di aver interrotto ogni forma di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA