Nuoto a caccia alla plastica, l’iniziativa di N’Sea Yet


N’Sea Yet è il nome dell’associazione che ha organizzato un evento eccezionale ed insolito tra Nisida e la Gaiola, uno dei tratti costieri più belli di Napoli. Una  combinata gara di nuoto e di raccolta di plastica. Per ogni nuotatore previsti tre volontari per dare la caccia alla plastica depositata nel Parco Virgiliano.

Nuoto a caccia alla plastica, l’iniziativa di N’Sea Yet

Molti gli oggetti bizzarri ritrovati.. Una signora ha adottato e portato via a casa un set divanetto e sedie simil vimini. Una squadra è riuscita a raccogliere 70 kg di materiale. Un volontario si è concentrato sulle microplastiche.

Quante persone ci vogliono per ripulire la città? Alla domanda il volontario ha risposto consapevolmente: “TUTTI GLI ABITANTI”. È da qui che si coglie il valore dell’iniziativa (alla seconda edizione), che è soprattutto educativo, oltre ad essere concreto.

I nuotatori sono stati tutti premiati con medaglie, così come i canoisti che li hanno seguiti, i bambini che hanno imparato a ripulire rifiuti anche lasciati da altri. L’aspetto sportivo è stato curato dalla UISP (Unione Italiana Sport per tutti) con grande spirito inclusivo.

Dopotutto siamo in molti ad amare il mare e la Gaiola.

Nuoto e Caccia alla plastica da Nisida alla Gaiola (video)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA