Addio a Kazuki Takahashi, l’inventore del gioco di carte “Yu-Gi-Oh!”

Addio al fumettista giapponese e creatore dell’anime Yu-Gi-Oh! Kazuki Takahashi. Il mangaka giapponese, morto durante una sessione di snorkeling a Nago, città dell’arcipelago di Okinawa. Takahashi è stato trovato annegato dalla guardia costiera. Diventato famoso tra gli anni Novanta e Duemila grazie al fortunatissimo manga Yu-Gi-Oh!, quest’ultimo divenne così famoso da ricavarne anche un gioco di carte collezionabili ideato proprio da Kazuki Takahashi, molto in voga soprattutto agli inizi del Duemila, che ebbe molto successo in Giappone e in Italia. Immediata soprattutto la reazione dei gamer, sbigottiti dall’improvvisa morte del creatore di uno dei giochi di carta più famoso al mondo. Kazuki Takahashi aveva sessant’anni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

Siracusa Calcio, sotto con i play-off e attenti a quei due capocannonieri A-M

Siracusa Calcio, vittoria esterna in una gara ricca di reti e azioni che regala ai due pilastri la corona di capocannonieri

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA