Al Cotugno di Napoli primo test rapido per il vaiolo delle scimmie


E’ dall’Istituto Spallanzani di Roma che è partita stamani la campagna vaccinale contro il vaiolo delle scimmie (monkeypox). Chi rientra tra le categorie maggiormente a rischio potrà prenotarsi inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: vaccinomonkeypox@inmi.it.

Cliccando qui troverete tutte le informazioni sulla circolare emanata dal Ministero della Salute

Già oltre 500 casi in Italia, quasi tutti uomini (solo 5 donne). La Lombardia è la regione maggiormente colpita, seguita a ruota dal Lazio.
.
Intanto a Benevento, nei laboratori del Consorzio Sannio Tech è stato messo a punto il primo test rapido che consentirà di accertare se è presente il virus o se una persona è già immunizzata. La sperimentazione partirà dall’ospedale Cotugno di Napoli su un numero ristretto di persone e sarà personale qualificato a praticarlo.
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA