Al Cotugno di Napoli primo test rapido per il vaiolo delle scimmie

PUBBLICITA

E’ dall’Istituto Spallanzani di Roma che è partita stamani la campagna vaccinale contro il vaiolo delle scimmie (monkeypox). Chi rientra tra le categorie maggiormente a rischio potrà prenotarsi inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: vaccinomonkeypox@inmi.it.

Cliccando qui troverete tutte le informazioni sulla circolare emanata dal Ministero della Salute

? = &bannerid=481798&campaignid=186859&zoneid=95813&loc=https%3A%2F%2Fwww.romatoday.it%2Fattualita%2Fvaiolo scimmie vaccino cosa fare.html&referer=https%3A%2F%2Fwww.googleGià oltre 500 casi in Italia, quasi tutti uomini (solo 5 donne). La Lombardia è la regione maggiormente colpita, seguita a ruota dal Lazio.
.
Intanto a Benevento, nei laboratori del Consorzio Sannio Tech è stato messo a punto il primo test rapido che consentirà di accertare se è presente il virus o se una persona è già immunizzata. La sperimentazione partirà dall’ospedale Cotugno di Napoli su un numero ristretto di persone e sarà personale qualificato a praticarlo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA