Liga Spagnola. Prima giornata: Vincono Atletico e Barca, si ferma il Real Madrid


Quasi tutto normale nella prima giornata della Liga vincono le grandi eccetto il Real Madrid fermato dallo Sporting, Kovacic in panchina…

Nella fine settimana è partita la Liga, il Campionato dei Campioni, del Barca Campione d’Europa, del Real Madrid la piú titolata nella Champions, il campionato dove hanno giocato i giocatori più forti del mondo, da Di Stefano a Puskas, da Cruyff a Maradona, per finire a giorni nostri con Messi e Ronaldo.

Tutto sommato una giornata quasi normale dove i grandi hanno vinto. L’Atletico Madrid sul Las Palmas in casa grazie al gol su punzione di Griezmann dopo soli 16 minuti di gioco, mentre il Barcellona è riuscita questa volta ad uscire dal San Mames con i tre punti in tasca grazie al gol di al 54 minuto dopo che nel primo tempo Iraizoz ha salvato un rigore (concesso molto generosamente) a Messi.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

A steccare invece è il Real Madrid che non va oltré lo 0-0 al El Molinón contro lo Sporting che ha dato filo da torcere ai blancos, colpendo una traversa con Sanabria nel primo tempo, ma alla fine il migliore risultava il portiere Ivan Cuellar femando l’attacco super delle merengues. Da notare i novanta minuti in panchina dell’ultimo acquisto del Real Madrid, Matteo Kovacic.

 

Embed from Getty Images

Da registrare inoltré le vittorie dell’Espanyol sul Getafe per 1-0 grazie al calcio di punzione vincente di Salva Sevilla nei primi minuti dell’incontro, del Celta in casa del Levante per 1-2 per le reti di Orellana (41’) e Iago Aspas (77’) e il momentaneo pareggio di Verza (55’) e quella dell’Eibar per 3-1 in casa del Granada per il doppio vantaggio di Adrian (22´) e Escalante (35´), con Rochina (50´) che ha riaperto la gara prima che Arruabarrena (67´) la chiudeva.

Malaga v Sevilla, Deportivo v R. Sociedad e Rayo v Valencia si chiudevano sul 0-0, mentre R. Betis v Villareal terminava sul 1-1 con reti di Soldado al 31’ per il Villareal, pareggiato quasi allo scadere da Rubèn Castro per i padroni di casa.

Adesso s’attende la seconda giornata e l’esordio al Bernabeu del Real Madrid contro il Betis, nel quale Don Rafa potrebbe far esordire Matteo Kovacic, mentre il Barcellona aspetterà il Malaga e l’Atletico va nella tana del Siviglia nel match clou del turno.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

Reggiana – Juve Stabia il dato spettatori

Reggiana - Juve Stabia il dato spettatori della partita vinta dai padroni di casa per 2-1. DATO SPETTATORI Reggiana-Juve Stabia* 2.045 biglietti venduti per un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA