Liga Spagnola. Prima giornata: Vincono Atletico e Barca, si ferma il Real Madrid

PUBBLICITA

Quasi tutto normale nella prima giornata della Liga vincono le grandi eccetto il Real Madrid fermato dallo Sporting, Kovacic in panchina…

Nella fine settimana è partita la Liga, il Campionato dei Campioni, del Barca Campione d’Europa, del Real Madrid la piú titolata nella Champions, il campionato dove hanno giocato i giocatori più forti del mondo, da Di Stefano a Puskas, da Cruyff a Maradona, per finire a giorni nostri con Messi e Ronaldo.

Tutto sommato una giornata quasi normale dove i grandi hanno vinto. L’Atletico Madrid sul Las Palmas in casa grazie al gol su punzione di Griezmann dopo soli 16 minuti di gioco, mentre il Barcellona è riuscita questa volta ad uscire dal San Mames con i tre punti in tasca grazie al gol di al 54 minuto dopo che nel primo tempo Iraizoz ha salvato un rigore (concesso molto generosamente) a Messi.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

A steccare invece è il Real Madrid che non va oltré lo 0-0 al El Molinón contro lo Sporting che ha dato filo da torcere ai blancos, colpendo una traversa con Sanabria nel primo tempo, ma alla fine il migliore risultava il portiere Ivan Cuellar femando l’attacco super delle merengues. Da notare i novanta minuti in panchina dell’ultimo acquisto del Real Madrid, Matteo Kovacic.

 

Embed from Getty Images

Da registrare inoltré le vittorie dell’Espanyol sul Getafe per 1-0 grazie al calcio di punzione vincente di Salva Sevilla nei primi minuti dell’incontro, del Celta in casa del Levante per 1-2 per le reti di Orellana (41’) e Iago Aspas (77’) e il momentaneo pareggio di Verza (55’) e quella dell’Eibar per 3-1 in casa del Granada per il doppio vantaggio di Adrian (22´) e Escalante (35´), con Rochina (50´) che ha riaperto la gara prima che Arruabarrena (67´) la chiudeva.

Malaga v Sevilla, Deportivo v R. Sociedad e Rayo v Valencia si chiudevano sul 0-0, mentre R. Betis v Villareal terminava sul 1-1 con reti di Soldado al 31’ per il Villareal, pareggiato quasi allo scadere da Rubèn Castro per i padroni di casa.

Adesso s’attende la seconda giornata e l’esordio al Bernabeu del Real Madrid contro il Betis, nel quale Don Rafa potrebbe far esordire Matteo Kovacic, mentre il Barcellona aspetterà il Malaga e l’Atletico va nella tana del Siviglia nel match clou del turno.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA