Asteroid Launcher, app che simula la caduta di un meteorite

Asteroid Launcher simula la caduta di un meteorite in un qualsiasi punto del mondo. Cosa succederebbe se cadesse un asteroide nella tua città? Con questa web app è possibile scegliere le dimensioni del proprio meteorite, la velocità e l’angolo di incidenza. Una volta scelti questi parametri, è possibile farlo schiantare su un qualsiasi punto del mondo. Successivamente si formerà un cratere sul luogo scelto e si aprirà una finestra con delle statistiche. Numero di persone morte, profondità del cratere prodotto dall’asteroide, potenza dell’impatto ed energia sprigionata.

Asteroid Launcher: creata da un appassionato di disastri naturali

Asteroid Launcher, creata da un appassionato di disastri naturali, Neal Agarwal, ha studiato le conseguenze della caduta di un asteroide sulla Terra. Ha costruito un programma di simulazione. L’applicazione è insolita, ma simpatica e facile da usare. Una browser app nata per creare “il proprio disastro naturale”. In un click, appena entrati nel sito, avrete a disposizione una mappa dettagliata, dove è possibile scegliere un luogo, premere un tasto e lanciare il meteorite. E’ possibile personalizzare la propria “palla” scegliendo dei parametri ben studiati, come dimensione, velocità di impatto e angolazione. In base a quanto scelto, l’impatto ci restituirà i risultati della nostra apocalisse. E’ possibile giocare ad Asteroid Launcher da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Giro D’Italia nell’ Italia del Giro la settima tappa

Giro D'Italia le meraviglie della tappa numero sette Eleganza. E’ quella che dispensa Foligno, la città di partenza della tappa a cronometro che porterà i...

Napoli, 21enne investita a Cavalleggeri, inutili i soccorsi

Alle 6:30 del mattino di ieri a Napoli, precisamente a Cavalleggeri, quattro amiche escono dal locale Riva a Coroglio e salgono su una Fiat...

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA