Pea : ” Se il Napoli continua così si gioca per il secondo posto”

 

Fulvio Pea, ex allenatore dell’Inter Primavera, Sassuolo, Monza e Cremonese è stato raggiunto dalla nostra redazione per alcune dichiarazioni sul massimo campionato:

– Il Napoli riuscirà a tenere in questo girone di ritorno, il passo che ha avuto nel girone d’andata?

Il Napoli ha tutto per proseguire in campionato: esprime un gioco veloce, imprevedibile e fantasioso, e se mantiene i ritmi alti di gioco, può regalarsi molte soddisfazioni, anche nelle altre competizioni: È stato un Napoli troppo bello fino ad oggi, per perdere determinazione e autostima, che sono stati i due principali elementi, con cui ogni calciatore, ha giocato fino ad ora.

– L’Inter può ancora sperare nello scudetto? Qual’è il vero obiettivo della squadra di Inzaghi?
Se il Napoli continua ad essere il solito Napoli, l’obiettivo per le altre squadre, rimane il 2°posto. L’Inter ha un centrocampo straordinario, ma per arrivare là in alto, ci vogliono i gol degli attaccanti, e là davanti, non tutti sono al top.

– La Juventus è la vera antagonista di questo Napoli?

Credo che, dietro al Napoli, ci siano più squadre che tenteranno la rincorsa; non passano assolutamente innosservate, le 8 vittorie senza subire reti, ma soprattutto, senza i titolarissimi, che presto, torneranno a disposizione di Mister Allegri.

– Venerdi sera ci sarà il big match Napoli- Juventus, che partita sarà secondo lei?

Molto dipenderà dal Napoli, perché tutti si aspettano, una prova convincente, che riaccenderebbe un’ambiente speciale come quello di Napoli; la differenza la faranno gli attaccanti e il Napoli, ha un reparto offensivo, ricco di alternative interessanti.

Si ringrazia Mister Fulvio Pea per il tempo concesso


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Siracusa Calcio, agguato ai danni degli ultras del Siracusa nel pre-gara

Siracusa Calcio, prima della gara tra Real Casalnuovo e Siracusa, gli ultras del Siracusa sono stati vittime di un agguato di oltre cento ultras appartenenti a una squadra terza, non appartenente alla categoria

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

Siracusa Calcio, ultima gara della regular season e poi si pensa ai playoff

Siracusa Calcio, ultima gara in programma di questo Campionato di Serie D - Girone I contro contro il Real Casalnuovo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA