Serie A,Doppio Immobile e la Lazio fa 2-0 a Salerno

Doppio Immobile e la Lazio fa 2-0 a Salerno

Non basta il cambio tecnico sulla panchina granata
Un discreto primo tempo della Salernitana ha semplicemente illuso i 15000 presenti all’Arechi, motivati anche dall’arrivo di Paulo Sousa,tecnico di esperienza internazionale, voluto fortemente da De Sanctis per sostituire Nicola, al secondo esonero in un mese.
Fatto è che i due errori individuali di Pirola e di Sepe hanno spianato la strada ad Immobile e compagni.

Intanto Sousa aveva ridisegnato la Salernitana con un 3-4-1-2 che,almeno nella prima parte di gara , aveva sortito un effetto positivo dal momento che la squadra di casa sembrava già aver ritrovato quella compattezza di inizio campionato. Alcuni giocatori sembravano rivitalizzati dalla nuova veste tattica utilizzata da Sousa ma nella ripresa, al primo errore di Pirola ,che ha lasciato scoperta la sua fascia , la Lazio trova subito il goal del vantaggio con Immobile al 15′ . Ci si poteva attendere la prevedibile reazioni dei padroni di casa che, invece, non è arrivata. Anzi al 69’arriva puntuale il secondo errore della retroguardia granata. Questa volta il protagonista in negativo è il portiere Sepe, in notevole ritardo su di un pallone vagante in area, e che non trova niente di meglio da fare se non atterrare Immobile in area, seppure lontano dalla porta Calcio di rigore ineccepibile e che lo stesso Immobile trasforma.

La Salernitana che era orfana di troppi elementi fondamentali, quali Mazzocchi, Fazio, Dia ed altri ancora , rivede i fantasmi del passato e si consegna totalmente all’avversario. Gli ospiti hanno anche la possibilità di andare sul 3 a 0 con un secondo rigore ma questa volta Sepe è abile a respingere . Si resta sullo 0-2 per la Lazio, nonostante una buona occasione fallita da Valencia . Alla fine gli ospiti arrivano alla conclusione per ben diciannove volte e legittimano una superiorità apparsa schiacciante ,almeno nel secondo tempo.
In sala stampa Sousa insiste sul lavoro da dover effettuare e sulla capacità di palleggio corto da migliorare onde evitare di sbilanciarsi, così come è avvenuto in questa circostanza.
Domenica all’Arechi arriva il Monza ed occorre subito far punti per rimpinguare una classifica che appare sempre più preoccupante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Atalanta vince a Salerno e sorride Gasperini

Salernitana, Tchaouna illude ma l'Atalanta rimonta

Napoli, incidente stradale tra uno scooter ed un’auto, un ferito grave

Un uomo di 53 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in piazza Ottocalli a Napoli e attualmente...

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA