Serie A,Doppio Immobile e la Lazio fa 2-0 a Salerno

PUBBLICITA

Doppio Immobile e la Lazio fa 2-0 a Salerno

Non basta il cambio tecnico sulla panchina granata
Un discreto primo tempo della Salernitana ha semplicemente illuso i 15000 presenti all’Arechi, motivati anche dall’arrivo di Paulo Sousa,tecnico di esperienza internazionale, voluto fortemente da De Sanctis per sostituire Nicola, al secondo esonero in un mese.
Fatto è che i due errori individuali di Pirola e di Sepe hanno spianato la strada ad Immobile e compagni.

Intanto Sousa aveva ridisegnato la Salernitana con un 3-4-1-2 che,almeno nella prima parte di gara , aveva sortito un effetto positivo dal momento che la squadra di casa sembrava già aver ritrovato quella compattezza di inizio campionato. Alcuni giocatori sembravano rivitalizzati dalla nuova veste tattica utilizzata da Sousa ma nella ripresa, al primo errore di Pirola ,che ha lasciato scoperta la sua fascia , la Lazio trova subito il goal del vantaggio con Immobile al 15′ . Ci si poteva attendere la prevedibile reazioni dei padroni di casa che, invece, non è arrivata. Anzi al 69’arriva puntuale il secondo errore della retroguardia granata. Questa volta il protagonista in negativo è il portiere Sepe, in notevole ritardo su di un pallone vagante in area, e che non trova niente di meglio da fare se non atterrare Immobile in area, seppure lontano dalla porta Calcio di rigore ineccepibile e che lo stesso Immobile trasforma.

La Salernitana che era orfana di troppi elementi fondamentali, quali Mazzocchi, Fazio, Dia ed altri ancora , rivede i fantasmi del passato e si consegna totalmente all’avversario. Gli ospiti hanno anche la possibilità di andare sul 3 a 0 con un secondo rigore ma questa volta Sepe è abile a respingere . Si resta sullo 0-2 per la Lazio, nonostante una buona occasione fallita da Valencia . Alla fine gli ospiti arrivano alla conclusione per ben diciannove volte e legittimano una superiorità apparsa schiacciante ,almeno nel secondo tempo.
In sala stampa Sousa insiste sul lavoro da dover effettuare e sulla capacità di palleggio corto da migliorare onde evitare di sbilanciarsi, così come è avvenuto in questa circostanza.
Domenica all’Arechi arriva il Monza ed occorre subito far punti per rimpinguare una classifica che appare sempre più preoccupante.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA