Spalletti nel post Empoli-Napoli: “Rispetto allo scorso anno è migliorato tutto. La squadra è mentalmente concentratissima”


<h2> Le parole di Luciano Spalletti dopo la gara contro l’Empoli

La vittoria esalta il lavoro che hanno fatto i ragazzi oggi Empoli, hanno lottato per 100 minuti.L’Empoli è una buona squadra, hanno rimontato con la Lazio e con lo Spezia. È difficile andarli a deformare anche per una squadra come la nostra.

Lottano come dei forsennati.Ci poteva essere un calo dopo l’espulsione ma non è stato così. È stata una dimostrazione di forza imperiosa.

Elmas ha fatto una ottima prestazione.

È vero che gli avversari fanno degli interventi violenti contro il Napoli?

Il calcio è anche questo. È chiaro che quando il livello di qualità è quello di Kvara diventa difficile non fare fallo.Per quanto riguarda gli arbitraggi noi abbiamo una qualità di arbitri che è migliore di quelli esteri.

 Da Empoli a Empoli cosa è migliorato rispetto allo scorso anno ?

È migliorato in tutto.

L’anno scorso doveva trovare equilibrio e compattezza.Ad esempio contro il Sassuolo noi perdiamo un pallone da calcio d’angolo dieci assatanati a rincorrere gli avversari.

 Meritate di essere in testa, qual’è il futuro del tuo Napoli

La squadra fa vedere di essere mentalmente concentratissima.

Abbiamo un’occasione importantissima , lo devono fare per loro e per i tifosi e ce la metteranno tutta fino in fondo.

Unico gol preso in questo inizio di anno a San Siro.

Non è solo forte la linea difensiva e il comportamento di tutta la squadra, siamo stati bravi a fare la fase di possesso e non possesso.

Lei ha detto di voler tornare a far rinnamorare i tifosi.Sente dalla panchina i tifosi.

Noi lo percepiamo dalla sera prima che è pieno di napoletani.

Ad esempio mi pongo una domanda,è giusto chiudere un settore e poi i nostri vanno negli altri settori ?Metterli a contatto è rischioso anche se oggi non è successo niente e questo dovrebbe essere il modo in cui vivere le partite in Italia.


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA