Napoli, ossa verosimilmente umane recapitate in una busta

Napoli – Una busta anonima accompagnata da un biglietto é stata recapitata all’Ipogeo dei Cristallini. Al suo interno ossa verosimilmente umane.

Questa mandibola appartiene all’ipogeo” recita la scritta sul biglietto.

Immediatamente sono stati avvertiti i carabinieri che hanno provveduto a sequestrare le ossa su disposizione della Procura.

In corso accertamenti sulla natura delle ossa. Diverse le ipotesi finora formulate. Occorrerà, innanzitutto stabilire  ‘etá delle ossa e se si tratta effettivamente di ossa umane.

Sono ossa di valore archeologico?  Sono ossa sottratte da un ipogeo che qualcuno ha voluto in qualche modo restituire? Qual è il significato di tale gesto?

L’ipogeo dei Cristallini,  importante testimonianza di pittura ed architettura ellenica

Situato nel cuore del Rione Sanità-Vergini,  l’ipogeo dei Cristallini é composto da quattro camere sepolcrali caratterizzate da raffinati decori ed effetti di trompe l’oeil.

Venne scoperto per caso nel 1889 dal barone Giovanni di Donato nel 1889 che aveva dato avvio agli scavi nella cantina del suo palazzo.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia al circolo Nautico Posillipo

La S.S. Juve Stabia 1907 al circolo Nautico Posillipo Lunedì 13 maggio alle ore 19:00 la S.S. Juve Stabia 1907, con il presidente Andrea Langella,...

Napoli, violenta esplosione mortale a Barra

Un'esplosione devastante si è verificata verso l'ora di pranzo di ieri in un garage nel quartiere di Barra a Napoli. L'incidente, originato dallo scoppio...

Juve Stabia la sconfitta contro il Mantova, il giorno dopo

Juve Stabia la Supercoppa si conferma un argomento poco felice per i colori gialloble'. Allo Stadio Romeo Menti fa Festa il Mantova. Il racconto...

Giro D’Italia continua lo show di Pogacar

Giro D'Italia Tadej Pogacar vince ancora. Il focus dei canali ufficiali della corsa rosa La Maglia Rosa Tadej Pogacar vince il testa a testa con...

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA