Napoli, ossa verosimilmente umane recapitate in una busta

Napoli – Una busta anonima accompagnata da un biglietto é stata recapitata all’Ipogeo dei Cristallini. Al suo interno ossa verosimilmente umane.

Questa mandibola appartiene all’ipogeo” recita la scritta sul biglietto.

Immediatamente sono stati avvertiti i carabinieri che hanno provveduto a sequestrare le ossa su disposizione della Procura.

In corso accertamenti sulla natura delle ossa. Diverse le ipotesi finora formulate. Occorrerà, innanzitutto stabilire  ‘etá delle ossa e se si tratta effettivamente di ossa umane.

Sono ossa di valore archeologico?  Sono ossa sottratte da un ipogeo che qualcuno ha voluto in qualche modo restituire? Qual è il significato di tale gesto?

L’ipogeo dei Cristallini,  importante testimonianza di pittura ed architettura ellenica

Situato nel cuore del Rione Sanità-Vergini,  l’ipogeo dei Cristallini é composto da quattro camere sepolcrali caratterizzate da raffinati decori ed effetti di trompe l’oeil.

Venne scoperto per caso nel 1889 dal barone Giovanni di Donato nel 1889 che aveva dato avvio agli scavi nella cantina del suo palazzo.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 34^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA