È morta Maria Giovanna Maglie.Aveva 70 anni.
A darne notizia è stata Francesca Chaouqui che ha pubblicato sui social un post con queste parole: “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa.Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre.
Adesso è in pace”.
La giornalista e saggista era stata ricoverata per complicanze in seguito ad un intervento al cuore.Successivamente si era ripresa ed era stata portata a casa.
La scorsa notte, invece, è insorta una complicazione venosa ed è stata portata al San Camillo Forlanini.Come riferisce Francesca Chaouqui, la Maglie ha combattuto fino alla fine.
Maria Giovanna Maglie era nata a Venezia il 3 agosto 1952.
Ha iniziato prima come giornalista presso L’Unità, per poi approdarein Rai nel 1989 dove come opinionista partecipava a diversi diversi programmi politici.Durante la prima guerra del Golgfo è stata inviata in Medio Oriente e poi corrispondente da New York.
“Maria Giovanna Maglie è stata una donna combattente sia nel lavoro, che nella vita”
Tanti i messaggi di cordoglio che nelle ultime ore stanno rimbalzano sui social.
Maria Giovanna Maglie è stata una donna combattente sia nel lavoro, che nella vita: per raccontare la verità dei fatti; per combattere il male che l’aveva colpita.Non la dimenticherò mai.
Un abbraccio sincero ai suoi amici e parenti.Riposa in pace.” – sono state le parole di Attilio Fontana.
“Con Maria Giovanna Maglie ho perso una cara amica, con cui abbiamo condiviso sogni, battaglie e idee”, sono state le parole dello scrittore e giornalista Alberto Samonà.
“Se n’è andata Maria Giovanna Maglie, giornalista battagliera, donna forte, con le sue idee e la sua vis polemica.
Ognuno la ricorda a modo suo, secondo le sue passioni e le sue sensibilità”, ha scritto il giornalista Enrico Mentana.Ai suoi cari le condoglianze da tutta la redazione di Magazine Pragma.
(foto profilo Facaebook)