Coppa Italia, l’Inter rimonta la Fiorentina nel segno di Lautaro Martinez e vince il trofeo


Italiano sceglie il 4-2-3-1 con Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez alle spalle di Cabral; 3-5-2 per Inzaghi con Dzeko e Lautaro in attacco.La Fiorentina parte fortissimo andando in vantaggio già al terzo minuto: Ikoné crossa basso per Nico Gonzalez che fa 1-0.

L’Inter risponde con il destro di Dzeko che viene deviato in corner; successivamente il tiro di Amrabat esce di poco.A metà tempo Dzeko si mangia il goal del pareggio calciando alto da ottima posizione; al 29’ Calhanoglu verticalizza per Lautaro che pareggia con un diagonale rasoterra molto preciso.

La rete del numero 10 sveglia i nerazzurri che 8 minuti dopo completano la rimonta con la sforbiciata sempre del Toro che fa doppietta su splendido assist di Barella.Si va a riposo sul 2-1 per la squadra di Inzaghi.

 

Ad inizio ripresa la punizione di Biraghi termina sui tabelloni pubblicitari; dall’altra parte Dimarco spara in curva col mancino.

La Fiorentina insiste col colpo di testa di Cabral bloccato facilmente da Handanovic; dopo l’ora di gioco Terracciano neutralizza la botta di Lukaku.Nico Gonzalez impegna Handanovic con un bel destro deviato in corner dallo sloveno.

La gara resta vivacissima col capitano dell’Inter che si supera sulla conclusione a botta sicura di Jovic.La Fiorentina attacca a testa bassa e l’Inter conferma di non essere abilissima nel gestire i risultati favorevoli: nonostante ciò i nerazzurri riescono a portare a casa la nona Coppa Italia della loro storia.

Fiorentina-Inter termina 1-2.


LEGGI ANCHE

Juve Stabia ricordi i goal di Marco Sau nel 2011-2012?

Juve Stabia oggi vogliamo parlare di goal e quando si pensa a questa parola a Castellammare Di Stabia nel ragionamento entra benissimo che ha...

Angri calcio,Raffaele Clemente è il nuovo presidente onorario

Angri calcio,Raffaele Clemente è il nuovo presidente onorario della nostra società. Una carica di rappresentanza che è stata decisa e conferita in maniera unanime...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA