Coppa Italia, l’Inter rimonta la Fiorentina nel segno di Lautaro Martinez e vince il trofeo


Italiano sceglie il 4-2-3-1 con Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez alle spalle di Cabral; 3-5-2 per Inzaghi con Dzeko e Lautaro in attacco.La Fiorentina parte fortissimo andando in vantaggio già al terzo minuto: Ikoné crossa basso per Nico Gonzalez che fa 1-0.

L’Inter risponde con il destro di Dzeko che viene deviato in corner; successivamente il tiro di Amrabat esce di poco.A metà tempo Dzeko si mangia il goal del pareggio calciando alto da ottima posizione; al 29’ Calhanoglu verticalizza per Lautaro che pareggia con un diagonale rasoterra molto preciso.

La rete del numero 10 sveglia i nerazzurri che 8 minuti dopo completano la rimonta con la sforbiciata sempre del Toro che fa doppietta su splendido assist di Barella.Si va a riposo sul 2-1 per la squadra di Inzaghi.

 

Ad inizio ripresa la punizione di Biraghi termina sui tabelloni pubblicitari; dall’altra parte Dimarco spara in curva col mancino.

La Fiorentina insiste col colpo di testa di Cabral bloccato facilmente da Handanovic; dopo l’ora di gioco Terracciano neutralizza la botta di Lukaku.Nico Gonzalez impegna Handanovic con un bel destro deviato in corner dallo sloveno.

La gara resta vivacissima col capitano dell’Inter che si supera sulla conclusione a botta sicura di Jovic.La Fiorentina attacca a testa bassa e l’Inter conferma di non essere abilissima nel gestire i risultati favorevoli: nonostante ciò i nerazzurri riescono a portare a casa la nona Coppa Italia della loro storia.

Fiorentina-Inter termina 1-2.

spot_img

LEGGI ANCHE

Rave – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Anno 0015 (secondo l'Universo narrativo del manga), l'eroe Shiba, portatore della pietra sacra Rave, sconfigge l'essenza del male Dark Bring. Tuttavia non riesce a...

Juve Stabia – Carrarese 2-1 il racconto di Stabiamore

Juve Stabia vittoria delle vespe. Il commento post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Lo squalificato Pagliuca ha ottenuto quello che aveva chiesto alla squadra,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA