Coppa Italia, l’Inter rimonta la Fiorentina nel segno di Lautaro Martinez e vince il trofeo

PUBBLICITA

Italiano sceglie il 4-2-3-1 con Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez alle spalle di Cabral; 3-5-2 per Inzaghi con Dzeko e Lautaro in attacco. La Fiorentina parte fortissimo andando in vantaggio già al terzo minuto: Ikoné crossa basso per Nico Gonzalez che fa 1-0. L’Inter risponde con il destro di Dzeko che viene deviato in corner; successivamente il tiro di Amrabat esce di poco.

A metà tempo Dzeko si mangia il goal del pareggio calciando alto da ottima posizione; al 29’ Calhanoglu verticalizza per Lautaro che pareggia con un diagonale rasoterra molto preciso. La rete del numero 10 sveglia i nerazzurri che 8 minuti dopo completano la rimonta con la sforbiciata sempre del Toro che fa doppietta su splendido assist di Barella. Si va a riposo sul 2-1 per la squadra di Inzaghi.

 

Ad inizio ripresa la punizione di Biraghi termina sui tabelloni pubblicitari; dall’altra parte Dimarco spara in curva col mancino. La Fiorentina insiste col colpo di testa di Cabral bloccato facilmente da Handanovic; dopo l’ora di gioco Terracciano neutralizza la botta di Lukaku. Nico Gonzalez impegna Handanovic con un bel destro deviato in corner dallo sloveno.

La gara resta vivacissima col capitano dell’Inter che si supera sulla conclusione a botta sicura di Jovic. La Fiorentina attacca a testa bassa e l’Inter conferma di non essere abilissima nel gestire i risultati favorevoli: nonostante ciò i nerazzurri riescono a portare a casa la nona Coppa Italia della loro storia. Fiorentina-Inter termina 1-2.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Il Tottenham ha scelto Angelos Postecoglou

Tottenham ha scelto Angelos Postecoglou come prossimo manager Per il dopo Antonio Conte con la parentesi Stellini gli Spurs ripartiranno dal Manager del Celtic Angelos...

Piano di Sorrento, Slow Food, il laboratorio sulle amarene dei Colli di San Pietro

Slow Food in collaborazione con la Città di Piano di Sorrento, organizza domenica 11 giugno dalle ore 9:00 alle ore 13:00 nel mercato ortofrutticolo...

Wanessa Moura lancia un profumo afrodisiaco. L’ingrediente segreto? Il suo sudore

L’influencer e modella brasiliana Wanessa Moura ha lanciato il suo primo profumo. La fragranza sarebbe un vero e proprio afrodisiaco. Note di mandarino, bergamotto,...

I racconti di Terramare – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il mondo di Terramare è sconvolto da una serie di disgrazie: epidemie, siccità, carestie. Inoltre diversi marinai affermano di aver visto due draghi in lotta al di fuori del loro regno. Il Re è preoccupato ma è inerme di fronte a queste calamità. A complicare le cose il figlio  Re, Arren, è vittima di sbalzi d'umore al limite della doppia personalità Il giovane Arren, durante una di queste crisi, pugnale gravemente il padre e fugge con la spada Sacra. Ma la spada può essere sguainata solo dal Re, di conseguenza per Arren è inutilizzabile. Durante il viaggio viene salvato dal potente mago Sparviere, a sua volta in viaggio per scoprire le cause dei mali del regno. I due decideranno di viaggiare assieme.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA