La nascita di un bimbo è sempre un momento di gioia e di festa.Tuttavia, quando capita di pensare a cosa regalare a una mamma che ha appena partorito, sia se si tratta di un’amica, una parente o una collega, capita di avere le idee confuse e di non sapere cosa può essere adatto.
Inoltre, la mamma spesso riceve già molti doni durante la gravidanza oppure è lei stessa che provvede ad acquistare tutto il necessario per il piccolo in arrivo, dai biberon ai vestiti, fino alla culla e al passeggino.
Cosa comprare quindi per andare sul sicuro e regalare qualcosa di utile, pratico e originale?Ecco 5 idee per fare un regalo gradito alla neomamma.
Tutine e body per neonato
Le tutine e i body sono una cosa di cui non se ne ha mai abbastanza quando si è alle prese con bimbo appena nato.Infatti, tendono a sporcarsi spesso e, anche se si ha una buona scorta, non sono mai sufficienti.
Per andare su sicuro e regalare qualcosa di utile, quindi, si possono acquistare delle tutine firmate per neonati: ci sono tanti modelli disponibili che sicuramente incontreranno i gusti della neomamma.Si tratta di indumenti realizzati in 100% cotone, delicati sulla pelle e dotati uno scollo ampio e morbido che rende più semplice indossarli.
Un diario per i ricordi
Un regalo che far sicuramente piacere a ogni mamma, ma anche al bimbo quando sarà grande, è un diario dove conservare i ricordi più significativi e annotare i progressi.
Questa tipologia di diario è organizzata diversamente da quelli classici e, oltre a scrivere, è possibile collezionare piccoli oggetti, come il braccialetto della clinica, un’ecografia o un bigliettino grazie alla presenza di appositi scomparti.Sfogliare le pagine del diario sarà piacevole e consentirà di rivivere le emozioni legate alla nascita e alla crescita.
Una borsa fasciatoio, pratica e versatile
Quando si ha un bimbo bisognerebbe portare con sé un set di valigie per avere a portata di mano tutto l’occorrente.
Ecco perché tra i regali consigliati per le mamme c’è lo zaino fasciatoio.Questa borsa, robusta e dotata di vari scomparti per organizzare tutto il necessario per i neonati, è davvero molto pratica: oltre a giochi e accessori, infatti, basta poco per trasformala in un fasciatoio da usare quando si è in giro.
I migliori modelli sono quelli impermeabili e che si agganciano al passeggino.
Un robot per la cucina per pranzi e cene veloci
Può sembrare strano regalare un robot multifunzione per la cucina a una donna che ha appena partorito.La maggior parte delle persone si concentra sul bimbo, ma pensare anche alle esigenze della mamma è sicuramente un’ottima idea.
Un robot da cucina, infatti, può rendere più veloce e agevole la preparazione dei pasti: con un neonato, tra allattamento, cambi e nanna, è davvero difficile trovare il tempo per le faccende domestiche.
Un trattamento di bellezza
Proprio perché la neomamma è completamente assorbita dalle esigenze dal piccolo, un regalo gradito sarà un buono per una piega dal parrucchiere, un massaggio rilassante o una giornata alla SPA, magari da condividere con le proprie amiche.