Marigliano (Napoli) – Un gravissimo incidente si è verificato alle prime ore di questa mattina sulla Variante 7 Bis.Una ragazza di 23 anni è stata investita da un tir mentre faceva jogging.
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto.La ragazza è stata prontamente soccorsa dall’investitore che si sarebbe attivato per chiamare i soccorsi.
All’Ospedale di Nola, la ragazza è giunta in gravissime condizioni.Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna per i dovuti accertamenti.
Correre in piena sicurezza
Un fatto di cronaca che richiama ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza di chi per allenarsi è costretto a correre in strada.
Quasi tutti i runner, purtroppo, corrono abitualmente in strada dal momento che non esistono, soprattutto al Sud Italia, piste ciclabili e/o pedonali.Correre a bordo della carreggiata espone i runners a grossi pericoli.
Non è, infatti, la prima volta che capita che un runner venga travolto da un veicolo.Chiaramente l’ora ed il percorso scelto dal runner possono influire in modo determinante sull’aumento o meno del rischio di essere investiti.
Chi corre di sera, ad esempio, per garantirsi una corsa sicura anche in condizioni di scarsa visibilità, dovrà munirsi di segnalazioni luminose (torcia frontale, braccialetti fosforescenti e similari), oltre che di un abbigliamento tecnico adeguato in modo tale che gli automobilisti possano in tempo utile avvistarne la presenza a bordo della carreggiata.