Era in vacanza in Sardegna quando, a causa di un malore, probabilmente dovuto al caldo forte di ieri, il Prof.Ugo Mario Criscuolo (79 anni) residente a Castellammare di Stabia, noto grecista della Federico II, è morto sulla spiaggia di Geremeas.Nonostante l’intervento dei soccorsi per il docente, putroppo, non c’è stato nulla da fare.
Ugo Mario Criscuolo è stato professore ordinario di Letteratura Greca presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II e direttore del Dipartimento di Filologia Classica “Francesco Arnaldi”.
L’ondata di caldo estremo che sta colpendo il Sud Italia in questi giorni sembra essere destinata a durare ancora a lungo e con essa anche il pericolo di infarti e decessi.
Non è infatti il primo caso di decesso per il troppo caldo.Nei giorni scorsi sono stati registrati altri decessi in diverse zone dell’Italia.
E mentre al Sud le temperature non calano neanche durante le ore notturne, al Nord Italia, in particolare in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, un’ondata di maltempo sta causando forti disagi.Città devastate, corrente elettrica saltata e alberi spazzati via che hanno causato la morte di due donne, una 16enne scout colpita da un albero mentre era nella sua tenda e una 58enne colpita in pieno da un enorme pino.