Torre del Greco – É accaduto questa mattina presso uno dei lidi della Litoranea. Un uomo ha avvertito un malore poco dopo che si era tuffato a mare. Inutili I tentativi di rianimarlo.
L’uomo, 86 anni, era andato a mare insieme ad alcuni familiari. A dare l’allarme alcuni bagnanti che hanno visto l’uomo in acqua in serie difficoltà.
Riportato a riva, a prestare i primi soccorsi all’86enne sarebbero stati alcuni presenti, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Purtroppo, tutti i tentativi, compresi quelli operati dai sanitari del 118, sono risultati vani.
La Procura non ha ritenuto necessario il sequestro della salma per lo svolgimento dell’esame autoptico.
Quanto accaduto stamani richiama all’attenzione la necessità di collocare dei defibrillatori presso ogni stabilimento balneare, oltre chiaramente alla presenza di operatori che sappiano intervenire con tali apparecchiature.
Non é la prima volta, infatti, che accade un fatto del genere. Complice anche il caldo torrido di questi giorni estremamente pericoloso per i più piccoli e per gli anziani.
(Foto di repertorio)
Ti potrebbe interessare anche: Ventritrenne investita da un tir mentre faceva jogging. É in condizioni gravissime
SEGUI MAGAZINE PRAGMA per restare sempre aggiornato sui fatti di cronaca, ma anche sulle attuali operazioni di calciomercato e su tanti altri interessanti argomenti.