LIBRI DEL 2023: “Il tempo delle stelle” di Massimiliano Virgilio

Il tempo delle stelle, edito da Rizzoli, è l’ultimo libro dello scrittore, sceneggiatore, giornalista e conduttore radiofonico Massimiliano Virgilio. Una storia sull’importanza di non lasciarsi sconfiggere dalle ossessioni ereditate, sui “treni” che passano una sola volta nella vita.

Il tempo delle stelle di Massimiliano Virgilio (Rizzoli)

Giuseppe e Lara sono una coppia affiatata. Da anni condividono tutto. Cresciuti insieme lui è diventato un giornalista d’inchiesta, lei operatrice sociale. Una coppia forte del passato e pronta al futuro. C’è un però. Tutti i loro amici hanno almeno un figlio. E loro? Ci provano e comiciano le ansie. Sale d’attesa, costosi studi medici, analisi, prelievi, confronti, diete mirate, luminari della fertilità, speranze. Riaffiorano piano piano in superficie profonde ferite che provengono dal passato; Lara e Giuseppe, due protagonisti dei nostri giorni, si ritrovano così a fare i conti anche con la parte più abietta di ciascuno di essi.

PER LIBRI DEL 2023 ti potrebbe interessare anche:

“Il cognome delle donne” di Aurora Tamigio

“Colpo di ritorno. Un caso per Manrico Spinori” di Giancarlo De Cataldo 

.

Non sai quali libri mettere in valigia? Dai una sbirciatina alla rubrica LIBRI DEL 2023 DI MAGAZINE PRAGMA  – tante titoli, tante proposte per tutti i gusti. Buona Lettura e Buona Estate!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia la classifica e le maglie dei leader

Giro D'Italia le curiosità dopo la prima settimana di lavoro con la classifica e le maglie: Classifica Generale 1 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) 2 -...

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

Apre la Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta

Nella sala d'attesa del reparto oncologico dell'ospedale di Caserta è stata inaugurata una biblioteca. L'iniziativa dell'ospedale è nata in collaborazione del Comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana.

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA