Bonus bollette, scadenza prevista a settembre

Prevista a settembre la scadenza del bonus bollette, l’agevolazione che consentiva di beneficiare di uno sconto sull’elettricità e il gas, dopo l’ultimo rinnovo che era stato previsto a giugno.

Bonus bollette, cosa succederà a settembre 2023?

A partire dal mese di ottobre non saranno più concessi gli sconti sulle utenze previsti dal bonus bollette, la misura infatti resterà in vigore fino al mese di settembre.

A seguito della scadenza della misura le famiglie che beneficiavano dell’agevolazione subiranno un’aumento della bolletta. Secondo i dati rilasciati da ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia e Ambiente, la bolletta subirà un aumento stimato dai 40 ai 60 euro a seconda della zona climatica.

Tuttavia non tutti i nuclei familiari smetteranno di beneficiare dello sconto in bolletta. In particolare continueranno ad usufruire dell’agevolazione fino a dicembre 2023,  tutte le famiglie che hanno almeno quattro figli a carico.

Bonus bollette, è previsto un rinnovo?
Anche se attualmente non è previsto alcun rinnovo della misura, è possibile che l’esecutivo decida di intervenire, come fatto in altri casi precedenti, con una proroga per altri tre mesi.

Il ministro dell’Ambiente Fratin ha infatti affermato pochi giorni fa che l’esecutivo vuole portare avanti lo sforzo economico fatto per i bonus sociali tuttavia bisogna anche considerare che a ottobre il governo starà lavorando sulla nuova legge di bilancio e non è detto che il decreto bollette, che è costato allo Stato 800 milioni di euro, riuscirà ad essere prorogato.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Boscoreale, follia alla Cangemi, genitore estrae cric dall’auto durante una lite

Un battiibecco tra bambini che stava per avere conseguenze molto gravi. A sedare la lite la Polizia Municipale e i Carabinieri di Boscoreale

Giro D’Italia Paret-Peintre la curiosità

Giro D'Italia Valentin imita il fratello Aurelien, che nel 2023 aveva vinto proprio in Campania. Nessun problema per Tadej Pogacar, saldamente in Maglia Rosa La...

Napoli pareggio a casa Fiorentina, il giorno dopo

Napoli un pareggio spettacolare a Firenze ma che alla fine della fiera forse inutile per la classifica. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli...

Napoli, tragico incidente a Scampia

Rita Rollini, un'anziana di 80 anni, è purtroppo deceduta all'ospedale Cardarelli a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stata investita ieri da un'auto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA