Isole greche, quali preferire?

Le isole greche offrono una vasta gamma di opzioni, ciascuna con il suo fascino unico. La scelta dipenderà dalle vostre preferenze personali. Ecco alcune delle isole greche più popolari e le loro caratteristiche distintive:

  1. Santorini: Famosa per i suoi panorami mozzafiato e per i suoi spettacolari tramonti, è caratterizzata da case bianche a strapiombo sul mare e dalle iconiche cupole blu. È un’isola romantica ideale per coppie e viaggi di nozze. In tanti, infatti, scelgono Santorini per coronare il proprio sogno d’amore.
  2. Mykonos: Conosciuta per la sua vivace vita notturna. E’ un’isola perfetta per chi ama la movida e le feste. Offre spiagge affascinanti, boutique alla moda e un’atmosfera cosmopolita.
  3. Creta: La più grande delle isole greche è un concentrato di storia e cultura, ma offre anche spiagge spettacolari. Essendo molto grande è quasi impossibile esplorarla per intero durante un soggiorno mediamente breve. E’ bene quindi scegliere la zona che meglio delle altre soddisfa le vostre aspettative considerando comunque che l’isola offre antiche rovine e spiagge incantevoli.
  4. Rhodes: Questa isola combina bellezze naturali con una città medievale ben conservata. La Città Vecchia di Rodi è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e ospita un’architettura affascinante e stretti vicoli. Incantevole la città di Lindos con le sue casette bianche e la Baia di Saint Paul.
  5. Corfù: Situata vicino all’Albania, Corfù è caratterizzata da un paesaggio verde e lussureggiante. Offre spiagge splendide, ville eleganti e influenze italiane e britanniche nella sua architettura.
  6. Paros: Questa isola è meno affollata rispetto a Santorini e Mykonos, ma offre belle spiagge, atmosfera rilassata e autenticità greca. Inoltre offre anche una discreta vivacità notturna.
  7. Naxos: Con un equilibrio tra vita notturna e autenticità, Naxos è famosa per le sue lunghe spiagge sabbiose e per il suo fascino tradizionale.
  8. Skiathos: Conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, Skiathos è un’opzione per chi cerca tranquillità e bellezze naturali.
  9. Samos: Questa isola è apprezzata per la sua bellezza naturale, comprese le sorgenti termali, e offre anche un’atmosfera più tranquilla.
  10. Milos: Celebre per le sue spiagge uniche e la geologia interessante, Milos è un’isola ideale per chi ama l’esplorazione e la natura.

Insomma, ogni isola greca ha qualcosa di speciale da offrire. Il consiglio è quello di girarle, non di rimanere nell’ambito della struttura prenotata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 

CEFALONIA, IL PARADISO NON E’ POI COSI’ LONTANO

SALONICCO, CUORE PULSANTE DELLA MACEDONIA


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, nuove scosse dalla notte fino all’alba

L'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha riferito di due movimenti bradisismici avvenuti uno dopo l'altro all'alba di oggi ai Campi Flegrei. La...

Abbasso il calcio, viva il pallone di Tommaso Mandato (recensione)

C’è differenza tra calcio e pallone? Se lo chiede Tommaso Mandato, autore di "Abbasso il calcio, viva il pallone" edito da Homo Scrivens

Juve Stabia vespe in diretta su Rai Sport, ecco quando

  Juve Stabia verso la Supercoppa. Sabato al Menti contro il Mantova poi a Cesena con diretta tv Supercoppa, Juve Stabia-Mantova si gioca sabato alle 18!...

Torre del Greco, Palazzo Baronale si illumina con i colori dell’arcobaleno

Il Palazzo Baronale di Torre del Greco, in occasione della terza giornata nazionale della promozione del Neurosviluppo, si illumina con i colori dell'arcobaleno e presso UOS centro per i disturbi dello spettro Autistico dell’Ospedale Maresca sarà attivo uno sportello di ascolto ed informazione

ULTIME NOTIZIE

Giro D’Italia parla Tadej Pogacar

PUBBLICITA