Bonus Sar 2023, contributo economico per chi ha perso il lavoro.Sostegno al reddito al termine del rapporto di lavoro. Ecco chi può beneficiare del bonus sar 2023.

Bonus Sar 2023, contributo economico per chi ha perso il lavoro

Sostegno al reddito al termine del rapporto di lavoro. Ecco chi può beneficiare del bonus sar 2023.

Contributo economico per chi ha terminato il proprio rapporto lavorativo erogato dal fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione. Ecco tutto quello che serve sapere sul bonus sar 2023.

Bonus Sar 2023, che cos’è?

Il bonu sar è una forma di sostegno al reddito erogato da FormaTemp nei confronti di coloro che hanno terminato il rapporto lavorativo. Nello specifico l’idennità ha un valore che oscilla dai 780 euro fino ai 1000 euro ed è riconosciuto ai lavoratori interinali o in somministrazione, ai quali non è stato rinnovato il contratto alla fine del rapporto di lavoro.

Il bonus sar è riconosciuto dal Forma.Temp, ossia dal Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione. Tale fondo, istituito negli anni 2000, è posto sotto la vigilanza dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro.

Bonus Sar 2023, a chi è rivolto?

Come anticipato l’idennità è erogata nei confronti dei lavoratori con contratto ex interinale, chiamato oggi somministrazione di lavoro è si concretizza in un contributo avente un valore economico lordo che oscilla dai 780 euro ai 1000 euro.

Nello specifico il contributo viene erogato nei confronti dei lavoratori in somministrazione che rispettano i seguenti requisiti:

disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano maturato almeno 110 giorni di lavoro (o 440 ore lavorate, in ipotesi di part-time verticale) nell’ultimo anno, a partire dall’ultimo giorno effettivo di lavoro in somministrazione;
disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano concluso l’iter in “Mancanza di occasioni di lavoro (Mol)” ai sensi dell’art. 25 CCNL Agenzie per il Lavoro;
disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano conseguito almeno 90 giorni di lavoro (o 360 ore lavorate, in ipotesi di part-time verticale) nell’ultimo anno, a partire dall’ultimo giorno effettivo di lavoro in somministrazione.

Bonus Sar 2023, come fare domanda?

Per usufuire del bonus sar 2023 è possibile inoltrare domanda attraverso il portale Forma.Temp tra il 106esimo e il 173esimo giorno posteriore all’ultimo rapporto di lavoro in somministrazione.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggressione subita da due poliziotti a via Toledo

Due agenti della Polizia Locale dell'Unità Operativa Avvocata sono stati feriti durante un intervento in via Toledo. L'episodio Vicino alla sede del Banco di Napoli i...

Napoli, uomo crea il panico in un supermercato di via Acquaviva

La polizia è intervenuta in via Matteo Andrea Acquaviva in seguito a una segnalazione riguardante un individuo che minacciava delle persone nel parcheggio di...

I migliori wearable per il fitness del 2024

Con l'avvento delle nuove tecnologie e l'incremento dell'interesse verso uno stile di vita sano, il mercato dei wearable per il fitness ha visto un'espansione notevole.

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante   Castellammare di Stabia questa mattina si è svolto il varo della nave militare “Atlante”. Tanta gente accorsa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA