Bonus Sar 2023, contributo economico per chi ha perso il lavoro.Sostegno al reddito al termine del rapporto di lavoro. Ecco chi può beneficiare del bonus sar 2023.

Bonus Sar 2023, contributo economico per chi ha perso il lavoro

Sostegno al reddito al termine del rapporto di lavoro. Ecco chi può beneficiare del bonus sar 2023.

Contributo economico per chi ha terminato il proprio rapporto lavorativo erogato dal fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione. Ecco tutto quello che serve sapere sul bonus sar 2023.

Bonus Sar 2023, che cos’è?

Il bonu sar è una forma di sostegno al reddito erogato da FormaTemp nei confronti di coloro che hanno terminato il rapporto lavorativo. Nello specifico l’idennità ha un valore che oscilla dai 780 euro fino ai 1000 euro ed è riconosciuto ai lavoratori interinali o in somministrazione, ai quali non è stato rinnovato il contratto alla fine del rapporto di lavoro.

Il bonus sar è riconosciuto dal Forma.Temp, ossia dal Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione. Tale fondo, istituito negli anni 2000, è posto sotto la vigilanza dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro.

Bonus Sar 2023, a chi è rivolto?

Come anticipato l’idennità è erogata nei confronti dei lavoratori con contratto ex interinale, chiamato oggi somministrazione di lavoro è si concretizza in un contributo avente un valore economico lordo che oscilla dai 780 euro ai 1000 euro.

Nello specifico il contributo viene erogato nei confronti dei lavoratori in somministrazione che rispettano i seguenti requisiti:

disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano maturato almeno 110 giorni di lavoro (o 440 ore lavorate, in ipotesi di part-time verticale) nell’ultimo anno, a partire dall’ultimo giorno effettivo di lavoro in somministrazione;
disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano concluso l’iter in “Mancanza di occasioni di lavoro (Mol)” ai sensi dell’art. 25 CCNL Agenzie per il Lavoro;
disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano conseguito almeno 90 giorni di lavoro (o 360 ore lavorate, in ipotesi di part-time verticale) nell’ultimo anno, a partire dall’ultimo giorno effettivo di lavoro in somministrazione.

Bonus Sar 2023, come fare domanda?

Per usufuire del bonus sar 2023 è possibile inoltrare domanda attraverso il portale Forma.Temp tra il 106esimo e il 173esimo giorno posteriore all’ultimo rapporto di lavoro in somministrazione.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, ecco le info per la prevendita relativa alla prima gara play-off

Siracusa Calcio, aperta la prevendita dei biglietti per la prima gara dei play-off tra Siracusa e Acireale di domenica 12 Maggio allo stadio "De Simone" di Siracusa. Ecco come procurarsi il biglietto

Nastri d’Argento 2024, Miglior Commedia “Chi spara per primo” di Palamara

Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia.

Campania, prorogata la vecchia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di stasera, venerdì 3...

Campi Flegrei, nuove scosse dalla notte fino all’alba

L'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha riferito di due movimenti bradisismici avvenuti uno dopo l'altro all'alba di oggi ai Campi Flegrei. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA