Arrestato Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin, era in Germania


Arrestato Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, precedentemente accusato di tentato omicidio. Le autorità tedesche hanno fermato la fuga dell’uomo, che dopo l’omicidio dell’ex fidanzata era fuggito senza lasciare tracce. Dopo settimane di ricerca l’assassino è stato rintracciato all’estero dalle autorità, scrivendo la parola “fine” all’ennesimo episodio di femminicidio.

Il tragico episodio del ritrovamento del corpo di Giulia, risale a ieri, quando la ragazza è stata trovata senza vita in un lago. Le indagini condotte dalle forze dell’ordine italiane hanno rapidamente portato all’identificazione di Filippo Turetta come principale sospettato. L’uomo, dopo l’accaduto, si era allontanato dalla Italia, cercando rifugio in Germania.

Il caso di Giulia Cecchettin ha attirato l’attenzione ancora una volta sulla violenza sulle donne. Mentre la giustizia segue il suo corso, la memoria di Giulia continuerà a ispirare la lotta contro la violenza di genere e a promuovere la consapevolezza della sua tragica storia.

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA