Il piccolo Lord la magia di una grande favola

Il piccolo Lord è una favola, una magia che dimostra che un uomo può cambiare in positivo.

Sir John Arthur Molyneux Errol un ricco nobile britannico manda degli States un suo emissario. Siamo alla fine dell’800 e lo scopo di questa visita è quella di rintracciare il suo erede Cedric “Ceddie” Errol un giovanissimo ragazzo con modi gentili. Suo padre era il figlio del Conte mentre sua madre è americana. Essendo l’ultimo erede della famiglia, gli viene proposto di emigrare in Inghilterra per ereditare il titolo di Conte Fauntleroy. Al ragazzo oltre ai tanti beni, sarebbe anche toccato l’istruzione ed il protocollo. L’unica condizione è che la madre non possa vivere nel castello con il figlio perchè la donna non era mai stata presa in considerazione del vecchio Conte. Sir John Arthur è un vecchio che aveva perso i suoi figli, ma che si dimostrava sempre avaro con un carattere poco umile verso il suo popolo.

Nasce con il passare dei giorni un rapporto tra Cedric e il nonno molto umano e profondo con il bambino che si innamora del nonno e viceversa. Questo amore farà cambiare in positivo il vecchio Conte che oltre ad aprire il suo cuore inizierà anche a cambiare nei rapporti sociali anche verso il popolo costretto spesso a viveve di miseria e stenti. Alla fine dopo aver sventato una truffa, il Conte farà entare nelle proprie grazie anche la mamma americana del ragazzo proprio nel giorno di Natale.Il film è stato girato al Castello di Belvoir, nella contea di Leicestershire (regione delle Midlands Orientali).

Interpreti e personaggi

Rick Schroder: Cedric “Ceddie” Errol, Lord Fauntleroy
Alec Guinness: Sir John Arthur Molyneux Errol
Eric Porter: Havisham
Colin Blakely: Hobbs
Connie Booth: Mrs. Errol
Rachel Kempson: Lady Lorradaile

Foto Wikipedia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giornata cittadina della cultura del caffe: Napoli omaggia il caffè

A Napoli nei giorni 7 e 8 Maggio viene celebrato il caffè tramite l'organizzazione di eventi, incontri e degustazioni. L'iniziativa ha luogo presso il Maschio Angioino, dove per l'occasione è stata installata una moka gigante.

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA