Bioverde , la Pallacanestro Antoniana vince ancora

Bioverde: ottava meraviglia a Cercola, 79-86 sulla Growatt Portici e testa della classifica conquistata. Il focus come raccontano i canali ufficiali:

La vetta si tinge di giallorosso!

Fiorillo e compagnia partono bene, le realizzazioni dall’arco di Mezzacapo e De Martino, oltre a quelle nel pitturato dei vari Mandarino e Di Palma consentono alla Bioverde di chiudere avanti di 5 alla prima sirena, 16-21.
Seconda frazione in cui i padroni di casa entrano prepotentemente in partita ed al 15’ toccano il massimo vantaggio (33-27), ma i ragazzi di coach Festinese reagiscono con un 8-0 di parziale e restano a contatto nonostante le altissime percentuali al tiro ed un Greco incontenibile (17 punti al 20’) tra le fila della Growatt, all’intervallo lungo avanti i locali 43-40.

Al rientro dagli spogliatoi i giallorossi stringono le maglie in difesa, Portici non riesce a trovare la stessa continuità al tiro dei primi venti minuti ed il duo De Martino-Di Palma brucia a ripetizione la retina, 55-63 Bioverde a 10’ dalla fine.
L’Antoniana c’è, messa la testa avanti non si volta più indietro.
I padroni di casa provano a rientrare con due triple pazzesche da oltre 9 metri ed accorciano nuovamente fino al -2 al 38’ (72-74) prima dell’allungo finale della Bioverde che grazie a Mandarino ed all’ennesima tripla di De Martino manda in archivio la pratica Portici 2000.
Dopo otto vittorie consecutive, nonostante problemi, fatiche e difficoltà, la Bioverde può godersi la testa della classifica.
La Serie C campana ha una nuova padrona, in vetta c’è la Pallacanestro Antoniana!
𝑭𝑶𝑹𝒁𝑨, 𝑮𝑰𝑨𝑳𝑳𝑶𝑹𝑶𝑺𝑺𝑰.

𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Amodio 5, Fernando 11, Mezzacapo 17, Fiorillo 4, Jallow ne, Chirico 8, Di Palma 11, Cascone A. ne, Mandarino 13, De Martino 16.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Altamura-Trapani 0-3: i granata eliminano i padroni di casa dalla Poule

Finisce 0-3 la sfida tra Altamura-Trapani valevole per la seconda giornata dei gironi di Poule Scudetto. La squadrato granata elimina quella pugliese dalla corsa.

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Everton una stagione indimenticabile a casa Toffees

  Everton oramai la Premier League 2023-2024 sta per chiudere il sipario con gli ultimi verdetti che stanno per arrivare ma oramai la stagione in...

Siracusa Calcio, assalto Finale!

Siracusa Calcio, ultima gara fondamentale per gli azzurri di Spinelli per conquistare la finale ed assicurarsi il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA