Bioverde , la Pallacanestro Antoniana vince ancora

Bioverde: ottava meraviglia a Cercola, 79-86 sulla Growatt Portici e testa della classifica conquistata. Il focus come raccontano i canali ufficiali:

La vetta si tinge di giallorosso!

Fiorillo e compagnia partono bene, le realizzazioni dall’arco di Mezzacapo e De Martino, oltre a quelle nel pitturato dei vari Mandarino e Di Palma consentono alla Bioverde di chiudere avanti di 5 alla prima sirena, 16-21.
Seconda frazione in cui i padroni di casa entrano prepotentemente in partita ed al 15’ toccano il massimo vantaggio (33-27), ma i ragazzi di coach Festinese reagiscono con un 8-0 di parziale e restano a contatto nonostante le altissime percentuali al tiro ed un Greco incontenibile (17 punti al 20’) tra le fila della Growatt, all’intervallo lungo avanti i locali 43-40.

Al rientro dagli spogliatoi i giallorossi stringono le maglie in difesa, Portici non riesce a trovare la stessa continuità al tiro dei primi venti minuti ed il duo De Martino-Di Palma brucia a ripetizione la retina, 55-63 Bioverde a 10’ dalla fine.
L’Antoniana c’è, messa la testa avanti non si volta più indietro.
I padroni di casa provano a rientrare con due triple pazzesche da oltre 9 metri ed accorciano nuovamente fino al -2 al 38’ (72-74) prima dell’allungo finale della Bioverde che grazie a Mandarino ed all’ennesima tripla di De Martino manda in archivio la pratica Portici 2000.
Dopo otto vittorie consecutive, nonostante problemi, fatiche e difficoltà, la Bioverde può godersi la testa della classifica.
La Serie C campana ha una nuova padrona, in vetta c’è la Pallacanestro Antoniana!
𝑭𝑶𝑹𝒁𝑨, 𝑮𝑰𝑨𝑳𝑳𝑶𝑹𝑶𝑺𝑺𝑰.

𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Amodio 5, Fernando 11, Mezzacapo 17, Fiorillo 4, Jallow ne, Chirico 8, Di Palma 11, Cascone A. ne, Mandarino 13, De Martino 16.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA