Life for Gaza, a Napoli il primo concerto in Italia a sostegno di Gaza (video)


99 Posse, Daniele Sepe Capitan Capitone, La Maschera, Valerio Jovine e tanti altri.Sei ore di concerto per Gaza

Life For Gaza, Vita per Gaza è stato il primo concerto in Italia a sostegno di Gaza, di un cessate il fuoco permanente e di un Palestina Libera, organizzato a Napoli dalla comunità Palestinese e sostenuto dall’ex Sindaco De Magistris, che anni ha ottenuto la cittadinanza Palestinese.

L’adesione degli artisti locali e nazionali è stata strepitosa.

Hanno cantato da uno a tre brani ciascuno.I biglietti sono stati rapidamente venduti al costo di 10 € e l’incasso é andato a sostegno di Gaza.

Il concerto è durato oltre 6 ore, al Palapartenope.Messaggi di libera espressione, contro censure e il Genocidio che si sta perpretando sono stati profondi, lucidi e anche commuoventi.

Si spera che altre città seguano l’esempio di artisti impegnati contro l’indifferenza e censura.Probabilmente ci sarà un secondo concerto per tutti gli Artisti e Pubblico che non hanno potuto partecipare per motivi logistici.

Il video raccoglie l’ultima parte del concerto.Con 99 Posse, Daniele Sepe Capitan Capitone, La Maschera, Valerio Jovine, etc.

https://youtu.be/VpwuK4fXWvI

La manifestazione si è aperta con la StreetArt di Eduardo Castaldo (bellissimo il pezzo ‘Gesù era Palestinese’).Luigi De Magistris ha ricordato di aver dato cittadinanza onoraria a membri della comunità Palestinese a Napoli, ricevendo a sua volta la cittadinanza onoraria Palestinese, circa 10 anni fa.

Omar, storico proprietario del locale Arabo a piazza Bellini, organizzatore, ha espresso gratitudine per la partecipazione del pubblico e la solidarietà ricevuta, oltre a solidarietà per Italiani morti all’estero, sotto regimi repressivi, come Giulio Regeni.I musicisti hanno alternato stili alti e lirici, come con Fiorella Mannoia e Eugenio Bennato, a momenti sentimentali come con Franco Ricciardi, fino alla resilienza di 99 Posse e Daniele Sepe, passando per le tammorre degli Zezi.

Il  secondo video riassume l’inizio e la parte centrale dell’evento.Il finale graffiante è stato già pubblicato nel video precedente.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA