Pompei, aveva reperti archeologici in casa e nel suo negozio


Pompei, carabinieri recuperano reperti risalenti a VII e VI secolo a.C.

Ieri, 8 marzo 2024, i Carabinieri di Torre Annunziata hanno condotto una perquisizione in una casa e in un negozio di ottica a Pompei, nell’ambito di un’operazione contro il traffico di reperti archeologici.

Durante l’intervento, sono stati rivenuti e sequestrati alcuni reperti detenuti illegalmente risalenti al VII-VI secolo a.C., la cui provenienza è in corso di accertamento. I reperti la cui provenienza è in corso di accertamento, nello specifico sono: una brocca, un askos in impasto bruno, uno skyphos, un lisciatoio e un puntale d’anfora in ceramica.

I cinque reperti sono stati affidati temporaneamente ai depositi del Parco Archeologico di Pompei, seguendo un accordo con la Procura. L’uomo è stato denunciato per ricettazione di beni archeologici così come si legge su Tg Rai News.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA