Il Club ‘78 Taekwondo, rappresentante dell’area oplontina, continua a distinguersi nel panorama nazionale confermando la sua eccellenza.
Durante i recenti Campionati Italiani Unitam-Song Moo Kwan/Italia (Endas-Coni), tenutisi a Lonate Pozzolo in Lombardia il 2 e 3 marzo, gli atleti del club guidati dal presidente Francesco Del Prete hanno ottenuto risultati straordinari.
Nonostante la presenza di un numero limitato di atleti partecipanti, le squadre hanno conquistato il terzo posto nella categoria “forme” (Taeguk/Poomse) e il secondo posto nella competizione di “combattimento” (Kyorugi), dimostrandosi competitive anche contro squadre di maggiori dimensioni.
Tali successi sono ancora più significativi considerando che per molti degli atleti torresi si trattava della prima esperienza in ambito agonistico. Il club si è distinto non solo per le medaglie e i trofei vinti ma anche per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Rosalinda Rapacciuolo, che è stata premiata come miglior atleta dell’intero campionato nella categoria “forme”.
La delegazione del Club ‘78 è stata accompagnata e supportata dal Grand Master Francesco Cirillo, direttore tecnico del club, e dal Grand Master Giovanni Taranto, arbitro internazionale e Direttore Tecnico onorario della società, che hanno seguito gli atleti durante questa impegnativa trasferta in Lombardia.